Utilizza la funzionalità di ricerca interna #finsubito.

Agevolazioni - Finanziamenti - Ricerca immobili

Puoi trovare una risposta alle tue domande.

 

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito
#finsubito news video
#finsubitoaste
01_post_Lazio
Abruzzo
Agevolazioni
Agevolazioni #finsubito
Alghero aste
Cagliari aste
Chieti
Emilia Romagna aste
Firenze aste
Italia aste
L'Aquila
Lazio aste
Lombardia aste
News aste
Olbia aste
Post dalla rete
Roma aste
Sardegna aste
Sassari aste
Toscana aste
Zes agevolazioni
   


L’obiettivo, specificato sempre dal decreto, è quello di tenere indenne l’impresa e il bilancio dello Stato dal risarcimento dei danni eventualmente provocati da errori nelle certificazioni del tecnico. Quindi il massimale deve essere adeguato in rapporto a un doppio risarcimento: quello per l ’impresa, che per l’eventuale colpa del professionista, perde il bonus e quello allo Stato per danno erariale.

Transizione 5.0 opportunità vitale per le Pmi

Fin qui la normativa, ma le scarne indicazioni del Dm non bastano a inquadrare pienamente il problema, E non a caso già tra assicuratori e enti di rappresentanza delle categorie coinvolte le interpretazioni già divergono.

I Consigli nazionali di ingegneri e periti industriali, ad esempio, a un primo esame tendono a escludere la necessità di una copertura ad hoc per queste perizie, oltre alla polizza Rc ordinaria. «Vista la formulazione all risks di gran parte delle coperture assicurative oggi sul mercato per la Rc professionale e visto il dettato del decreto Transizione 5.0 e le circolari emesse – fa sapere il Consiglio nazionale ingegneri – è ragionevole considerare idonea la copertura di Rc professionale per l’intera attività del professionista».

Sulla stessa scia il presidente del Consiglio dei periti industriali, Giovanni Esposito: «Da una prima disamina con il nostro broker crediamo basti la polizza Rc ordinaria se prevede la copertura di tutti i rischi, compresi quelli legati alle attività di perizia e asseverazione». Al contrario tra gli assicuratori c’è anche chi pensa sia necessaria una polizza ad hoc. «La richiesta di una polizza specifica e di un massimale adeguato mal si sposa con la Rc ordinaria di tutti i professionisti che ha un massimale unico per tutte le attività» anticipa Marco Oliveri sales executive affinity segment di Marsh. Questo broker infatti ha appena lanciato sul mercato un prodotto specifico per le certificazioni di Industria 5.0.

«E’ un problema di tutelare al massimo le imprese e lo Stato: la migliore garanzia a nostro parere resta la polizza single project, pensata appunto, solo per un’attività ma in base alla legge potrebbero essere adatte anche una polizza con massimale a consumo o delle appendici alla polizza Rc ordinaria, che dedicano, però, parte del massimale a questa attività» aggiunge Oliveri.

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui