Prestiti personali immediati

Mutui e prestiti aziendali

Utilizza la funzionalità di ricerca interna #finsubito.

Agevolazioni - Finanziamenti - Ricerca immobili

Puoi trovare una risposta alle tue domande.

 

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito
#finsubito news video
#finsubitoaste
01_post_Lazio
Abruzzo
Agevolazioni
Agevolazioni #finsubito
Alghero aste
Cagliari aste
Chieti
Emilia Romagna aste
Firenze aste
Italia aste
L'Aquila
Lazio aste
Lombardia aste
News aste
Olbia aste
Post dalla rete
Roma aste
Sardegna aste
Sassari aste
Toscana aste
Zes agevolazioni
   


Le recenti indiscrezioni riguardo al Piano strutturale di bilancio indicano una previsione di crescita del PIL dell’1% per quest’anno, in linea con il Def di aprile, e una crescita prevista dell’1,2% per il 2025 e il 2026. Per quanto riguarda il deficit, si stima che risulterà del 3,8% nel 2023, riducendosi al 3,2% nel 2025 e al 2,7% nel 2026. Tuttavia, il rapporto debito/PIL è previsto in aumento, raggiungendo il 134,8% quest’anno e salendo al 137,1% nel 2025 e al 138,3% nel 2026, principalmente a causa del Superbonus, che inciderà per 40 miliardi all’anno fino al 2027.

Durante l’incontro con i sindacati a Palazzo Chigi, il ministro dell’Economia, Giorgetti, ha descritto la situazione attuale come “complicata”, poiché si tratta della prima applicazione del nuovo Patto di Stabilità. Ha sottolineato che il Piano strutturale sarà caratterizzato da prudenza e responsabilità, evidenziando il peso crescente del debito dovuto ai vari bonus edilizi, in particolare il Superbonus 110. Giorgetti ha anche assicurato l’impegno del governo a non aumentare il debito pubblico per le future generazioni, mantenendo la spesa annuale all’1,5% in media per il periodo considerato. Una correzione dello 0,5% sul saldo strutturale consentirà di scendere sotto il 3% già dal 2026, avviando così l’uscita dalla procedura di infrazione.

Dopo l’incontro, il segretario generale della Uil, PierPaolo Bombardieri, ha riportato risposte positive su due richieste significative: il consolidamento del cuneo fiscale e la rivalutazione delle pensioni. Tuttavia, restano ancora aperte questioni legate al lavoro e ai salari. Cgil, Cisl e Uil hanno manifestato delusione riguardo a quanto presentato nel Piano, affermando che sono rimasti irrisolti punti cruciali. Landini, leader della Cgil, ha addirittura proposto una manifestazione nazionale a Roma il 19 ottobre, focalizzata sulla sanità pubblica e sul rinnovo dei contratti nel settore pubblico.



 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui