Prestiti personali immediati

Mutui e prestiti aziendali

Utilizza la funzionalità di ricerca interna #finsubito.

Agevolazioni - Finanziamenti - Ricerca immobili

Puoi trovare una risposta alle tue domande.

 

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito
#finsubito news video
#finsubitoaste
01_post_Lazio
Abruzzo
Agevolazioni
Agevolazioni #finsubito
Alghero aste
Cagliari aste
Chieti
Emilia Romagna aste
Firenze aste
Italia aste
L'Aquila
Lazio aste
Lombardia aste
News aste
Olbia aste
Post dalla rete
Roma aste
Sardegna aste
Sassari aste
Toscana aste
Zes agevolazioni
   


Quando si parla di sostenibilità, occorrerebbe tener conto che siamo nel pieno dello smaltimento della “gobba pensionistica” dovuta all’uscita dal mondo del lavoro dei baby boomers. Con la piena implementazione del sistema contributivo, anche questo problema, di cassa, sarà superato. L’età media dei pensionati Inps (esclusi i pensionati delle casse professionali) è 64,6 anni, frutto della composizione tra i pensionamenti anticipati pari a 61,5 anni e quelli di vecchiaia pari a 67,5 anni.

Dati diversi da quelli della Ue…

L’età di pensionamento in Italia è in linea con i Paesi Ue nonostante il nostro sia il più longevo d’Europa. Ritengo che il tasso di conversione tra retribuzione e pensione sia un elemento sopravvalutato; bisogna guardare all’adeguatezza della retribuzione e alla continuità contributiva nell’intero arco della vita lavorativa, perché la pensione si baserà sui contributi versati; è essenziale il mantenimento del potere di acquisto dei pensionati, che a sua volta genera, nell’indotto della silver economy, spesa in consumi che alimenta in maniera non marginale il sistema economico.

La vostra radiografia dice che le donne, soprattutto le madri, continuano a essere penalizzate rispetto agli uomini sul lavoro e a livello pensionistico. Non pensa che servano nuovi strumenti?

Questa fotografia sconta decenni di colpevole disattenzione sui temi della denatalità, ma mi sembra che proprio i dati presentati offrano una visione globale del buon impatto dell’attuale attenzione a questi temi, sia dal punto di vista della promozione di un diverso modello culturale, sia con riguardo alle nuove prestazioni per le famiglie, tra cui l’Assegno unico e universale, il Bonus nido, il congedo parentale e gli sgravi per l’assunzione di lavoratrici madri, che insieme incidono sull’entrata nel mondo del lavoro, sulla continuità dei rapporti, sulla non discriminazione del ruolo di madre e sul riequilibrio dei carichi familiari.

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Prestiti personali immediati

Mutui e prestiti aziendali

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui