Utilizza la funzionalità di ricerca interna #finsubito.

Agevolazioni - Finanziamenti - Ricerca immobili

Puoi trovare una risposta alle tue domande.

 

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito
#finsubito news video
#finsubitoaste
01_post_Lazio
Abruzzo
Agevolazioni
Agevolazioni #finsubito
Alghero aste
Cagliari aste
Chieti
Emilia Romagna aste
Firenze aste
Italia aste
L'Aquila
Lazio aste
Lombardia aste
News aste
Olbia aste
Post dalla rete
Roma aste
Sardegna aste
Sassari aste
Toscana aste
Zes agevolazioni
   


La Giunta del Comune di Rieti, su proposta dell’assessore al bilancio e al patrimonio Andrea Sebastiani, ha approvato una delibera finalizzata a richiedere un contributo alla Regione Lazio per la il recupero e la ristrutturazione, con contestuale cambio di destinazione d’uso per attività sociali, dell’immobile di proprietà comunale sito in via Salaria 46. Con la delibera il Comune partecipa al bando della Regione Lazio per la concessione di contributi ai Comuni per la realizzazione di interventi finalizzati alla tutela e al recupero degli insediamenti urbani storici ai sensi della Legge regionale 38/1999.

La richiesta di finanziamento che sarà inoltrata dall’Ente ammonta a 450mila euro ai quali, se concessi, sarà eventualmente aggiunta una quota a carico delle finanze comunali di circa 112.000€ per un totale di 562.000€.

“Con la richiesta di finanziamento approvata in Giunta confermiamo la ferma volontà dell’Amministrazione comunale di cogliere ogni opportunità legata alla concreta possibilità di agire per la riqualificazione degli immobili di proprietà, con una maggiore attenzione a quelli ubicati nel centro storico. Una zona della Città che intendiamo far rinascere riportando attività sociali, culturali e ricreative all’interno della cinta muraria. La scommessa, ormai vinta, della sempre maggior presenza delle facoltà universitarie, unita alle opere di riqualificazione già concretizzate e ad altre che verranno nei prossimi mesi e anni grazie, tra gli altri, ai fondi PNRR, Rigenerazione urbana e FESR-Strategie territoriali, ci permetteranno di consegnare alla comunità locale un tessuto urbano completamente rinnovato”. E’ quanto dichiara l’assessore al Bilancio Andrea Sebastiani.



 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui