Prestiti personali immediati

Mutui e prestiti aziendali

Utilizza la funzionalità di ricerca interna #finsubito.

Agevolazioni - Finanziamenti - Ricerca immobili

Puoi trovare una risposta alle tue domande.

 

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito
#finsubito news video
#finsubitoaste
01_post_Lazio
Abruzzo
Agevolazioni
Agevolazioni #finsubito
Alghero aste
Cagliari aste
Chieti
Emilia Romagna aste
Firenze aste
Italia aste
L'Aquila
Lazio aste
Lombardia aste
News aste
Olbia aste
Post dalla rete
Roma aste
Sardegna aste
Sassari aste
Toscana aste
Zes agevolazioni
   


FERRARA

La notizia è che, ora, si entra davvero nel vivo della riqualificazione e del rilancio dell’aeroporto San Luca, oggetto di un maxi piano da oltre otto milioni di euro tra risorse Pnrr e altre messe a disposizione da Enac. Infatti, nei giorni scorsi si è ufficialmente aperta la manifestazione di interesse per l’affidamento dei progetti esecutivi. Nello specifico, gli interventi intendono migliorare la rete dei collegamenti e della mobilità, riqualificando l’area aeroportuale e le strutture ad essa connesse. Le finalità sono quelle di potenziare le attività sportive e agonistiche dell’aeroporto, con un’attenzione particolare alla sostenibilità energetica e alla conformità normativa con nuove piste, nuovi hangar e infrastrutture, accessi per disabili, impianti fotovoltaici e rinnovati sistemi antincendio e sicurezza.

Il primo avviso per l’affidamento della progettazione esecutiva e dell’esecuzione dei lavori, inerente alla parte di interventi Pnrr, è stato pubblicato la scorsa settimana sul portale delle gare d’appalto del Comune (c’è tempo fino al 3 ottobre), mentre l’altra procedura negoziata (parte fondi Enac), è stata pubblicata l’altro giorno, sempre nel portale del Comune, e riguarda l’affidamento della progettazione esecutiva e dell’esecuzione dei lavori per la sistemazione delle aree terminali e la manutenzione straordinaria delle infrastrutture di volo e la realizzazione delle opere connesse (la scadenza è il 9 ottobre). Il piano di riqualificazione dell’aeroporto – già avviato nel precedente mandato dall’amministrazione Fabbri – è stato di recente oggetto anche di un’interlocuzione tra il Comune e il Ministero dello Sport che ha chiesto lumi sullo stato di avanzamento dei lavori. Come detto in premessa, adesso si entra davvero nel vivo. Fra l’altro, i due tronconi di finanziamento seguono ciascuno una precisa ratio. Con i fondi europei verranno rifatti gli hangar e le pavimentazioni, verranno installati ascensore per disabili e rampe d’accesso, verrà creata un’area di sosta per i camper destinata ai soci, con infrastrutture per l’accoglienza.

Con i fondi Enac i principali interventi saranno: la completa recinzione aeroportuale, ora pressoché inesistente, implementata da una potenziale sorveglianza con telecamere a circuito chiuso; la pista di volo in asfalto sarà completamente demolita e rifatta, adeguandola, e verrà sistemata la pista in erba; la realizzazione di un sistema di drenaggio interrato e superficiale per migliorare la gestione delle acque meteoriche e prevenire il deterioramento delle infrastrutture. “Nel complesso il progetto mira a modernizzare l’aeroporto di Ferrara, rendendolo più efficiente, sicuro e accessibile – commenta l’assessore con delega al Pnrr, Francesca Savini – . Con queste due parallele procedure negoziate si aprono nuove, concrete e rilevanti possibilità di lavoro sulla nostra città. Gli interventi daranno un nuovo volto e una migliore e ampia fruizione a questo storico impianto della città. Il progetto si inserisce nel più ampio disegno volto a dare un nuovo impulso al settore sportivo”.

f. d. b.

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui