Utilizza la funzionalità di ricerca interna #finsubito.

Agevolazioni - Finanziamenti - Ricerca immobili

Puoi trovare una risposta alle tue domande.

 

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito
#finsubito news video
#finsubitoaste
01_post_Lazio
Abruzzo
Agevolazioni
Agevolazioni #finsubito
Alghero aste
Cagliari aste
Chieti
Emilia Romagna aste
Firenze aste
Italia aste
L'Aquila
Lazio aste
Lombardia aste
News aste
Olbia aste
Post dalla rete
Roma aste
Sardegna aste
Sassari aste
Toscana aste
Zes agevolazioni
   


I contributi per le famiglie dei disabili gravissimi di Messina non li percepiranno entro il 27, come ogni mese (giorno più, giorno più), ma il 10 di ottobre. La decisione è dell’ASP di Messina che lo ha comunicato il 20 corrente mese. Quindi a soli 7 giorni dalla data attesa.

La decisione ha fatto scattare preoccupazione in molte famiglie che contano sul contributo per provvedere alla gestione di patologie che oltre che disperanti sono anche molto costose.

Abbiamo contattato il Direttore Generale di ASP Messina dottor Giuseppe Cuccì che, con la sua solita disponibilità, cortesia e professionalità, ci ha messo in contatto con il dottor Natale Molonia, direttore del Dipartimento socio-sanitario.

Il dottor Molonia ci ha cortesemente spiegato che il ritardo dipende da “un’accertamento urgente dovuto alla rimodulazione scaturita da un addebito della Corte dei Conti per il pagamento di contributi non dovuti”. Accade, cioè, che, come spiega Molonia, vi sono famiglie che “non comunicano il decesso del proprio caro malato gravissimo” e che, quindi, continuano ad incassare il contributo, evidentemente creando un danno all’ASP. Danno che è stato contestato ad ASP Messina che è corsa a ripari mediante il riaccertamento dell’esistenza in vita di TUTTI i malati gravissimi di propria competenza territoriale.

Insomma un’ caso’evenienza che, secondo il dottor Molonia, per tranquillità delle famiglie, potrebbe risolversi anche prima del 10 ottobre e che quindi non è data tassativa.

Il tempo di completare i controlli ed erogheremo il contributo. Quindi potrebbe avvenire anche prima del 10 ottobre che è il termine massimo. Se tutti rispettassero quanto prevede il patto terapeutico e segnalassero gli eventi che ne cambiano i termini, come la scomparsa del proprio congiunto, non sarebbero necessari questi controlli che lo sono per tutelare l’Ente che funziona con i soldi di tutti, che sono da tutelare” ha detto il dottor Molonia.

il dottor Natale Molonia

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui