Prestiti personali immediati

Mutui e prestiti aziendali

Utilizza la funzionalità di ricerca interna #finsubito.

Agevolazioni - Finanziamenti - Ricerca immobili

Puoi trovare una risposta alle tue domande.

 

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito
#finsubito news video
#finsubitoaste
01_post_Lazio
Abruzzo
Agevolazioni
Agevolazioni #finsubito
Alghero aste
Cagliari aste
Chieti
Emilia Romagna aste
Firenze aste
Italia aste
L'Aquila
Lazio aste
Lombardia aste
News aste
Olbia aste
Post dalla rete
Roma aste
Sardegna aste
Sassari aste
Toscana aste
Zes agevolazioni
   


NEW YORK, 25 SETTEMBRE – Due importanti accordi sono stati formati oggi  a New York da UNDP e istituzioni italiane. Marcos Neto, Marcos Neto, Assistente del Segretario Generale delle Nazioni Unite e Direttore del Bureau for Policy and Programme Support del Programma Onu per lo sviluppo ha siglato un intesa con Stefano Gatti, in rappresentanza del Ministero degli Esteri per sostenere un programma di sviluppo digitale in Africa. Neto ha firmato anche con Cassa Depositi e Prestiti un Memorandum d’intesa per rafforzare la collaborazione in materia di finanza sostenibile, azione climatica e iniziative di transizione energetica. 

L’accordo con la Farnesina prevede un totale di 2,7 milioni di Euro di investimenti. L’obiettivo e rafforzare le capacita’ digitali in Costa d’Avorio, Ghana, Mozambico e Senegal.

Il MoU con Cassa depositi e Prestiti rappresenta un passo avanti significativo nell’affrontare le sfide globali come il cambiamento climatico e gli Obiettivi di Sviluppo Sostenibile (SDGs). La partnership si concentrerà su: Facilitare opportunità di investimento in progetti verdi e a basse emissioni di carbonio; Promuovere soluzioni finanziarie innovative per colmare il divario di finanziamento degli SDGs; Rafforzare la cooperazione nei network internazionali e nei forum multilaterali per allineare la finanza globale con gli SDGs e l’Accordo di Parigi; Potenziare i giovani attraverso l’iniziativa Youth4Climate, favorendo la crescita della prossima generazione di leader climatici.

“Collaborare con CDP è un passo cruciale verso la nostra missione in linea con la visione dell’Agenda 2030 per lo Sviluppo Sostenibile e oltre”, ha detto Neto. “Attraverso questa collaborazione, stiamo creando percorsi per soluzioni finanziarie innovative per sbloccare nuove opportunità nell’ambito dell’azione climatica, della finanza sostenibile e dell’empowerment giovanile, assicurando che nessuno venga lasciato indietro.”

“Rafforzando il nostro lavoro insieme, possiamo sbloccare ulteriori soluzioni finanziarie innovative, assicurando che gli sforzi globali in materia di azione climatica e sviluppo sostenibile siano sia scalabili che di vasta portata. L’empowerment dei giovani attraverso iniziative come Youth4Climate è fondamentale, poiché sono loro i catalizzatori della futura resilienza climatica e sostenibilità. Il loro coinvolgimento attivo e la loro leadership plasmeranno un mondo più verde e sostenibile per le generazioni future”, ha commentato a sua volta Paolo Lombardo, Direttore della Cooperazione Internazionale allo Sviluppo presso CDP. (@OnuItalia)

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui