Prestiti personali immediati

Mutui e prestiti aziendali

Utilizza la funzionalità di ricerca interna #finsubito.

Agevolazioni - Finanziamenti - Ricerca immobili

Puoi trovare una risposta alle tue domande.

 

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito
#finsubito news video
#finsubitoaste
01_post_Lazio
Abruzzo
Agevolazioni
Agevolazioni #finsubito
Alghero aste
Cagliari aste
Chieti
Emilia Romagna aste
Firenze aste
Italia aste
L'Aquila
Lazio aste
Lombardia aste
News aste
Olbia aste
Post dalla rete
Roma aste
Sardegna aste
Sassari aste
Toscana aste
Zes agevolazioni
   


Un filo verde che unisce imprese di storia e tradizioni diverse: quattro le realtà nel nostro territorio che possono fregiarsi del titolo di Imprendigreen 2024, la certificazione voluta da Confcommercio nazionale in termini di rispetto e sostenibilità ambientale, in una parola la transizione al Green. Una ‘rivoluzione’ che ha coinvolto in primis anche la stessa Confcommercio di Ferrara: “Abbiamo dato un convinto e massimo impulso all’uso delle tecnologie digitali allo scopo di evitare il più possibile l’uso della carta negli uffici per un pieno rispetto ambientale. Inoltre abbiamo realizzato un ammodernamento dell’impianto di condizionamento con apparecchi dal minimo impatto ambientale” spiega il direttore generale Davide Urban.

Diverse nella storia e nelle tradizioni le altre tre imprese premiate. Partiamo dall’ Ortopedia Sanitaria San Anna (sede principale in via Bologna) che copre la provincia con cinque punti vendita. “L’ambito dell’ortopedia su misura è stato avviato nel 1987, siamo alla seconda generazione della famiglia Grazzi – spiegano Giulia e Monica con a fianco il marito di quest’ultima, Massimiliano –: siamo un’impresa commerciale e il nostro impegno è nel cercare di avere sulla filiera, fornitori certificati. Abbiamo una costante attenzione alle tecnologie e prodotti che mettano al primo posto la sostenibilità ambientale”. Un’attenzione che diventa “Una filosofia di vita – aggiunge Marco Forlani, titolare di Eno10, in via Garibaldi aperto dal 2018 – che investe anche il piano professionale con l’offerta di vini di produttori selezionati e sostenibili. Una scelta maturata negli anni dell’emergenza sanitaria dove ho ottenuto un attestato ministeriale di consulente ambientale. Dal 2022 ho ottenuto la certificazione Imprendigreen”. Per concludere con l’esperienza di accoglienza ‘Ai tre tesori’ a Montesanto, dal 2010 specializzato in cerimonie ed eventi e gestito da Stefano Travasoni e dalla moglie Francesca Lucchesi. “Ogni aspetto della struttura è sostenibile – spiegano –: dalla ricostruzione in bioedilizia, all’utilizzo di energia da fonti rinnovabili come il fotovoltaico e la biomassa, fornita con generosità dal nostro bosco secolare che viene gestito con l’ausilio di arboricoltori e specialisti del settore”. Con il programma Imprendigreen Confcommercio intende offrire il proprio contributo al raggiungimento degli obiettivi declinati dalle Nazioni Unite (Agenda 2030).

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui