Utilizza la funzionalità di ricerca interna #finsubito.

Agevolazioni - Finanziamenti - Ricerca immobili

Puoi trovare una risposta alle tue domande.

 

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito
#finsubito news video
#finsubitoaste
01_post_Lazio
Abruzzo
Agevolazioni
Agevolazioni #finsubito
Alghero aste
Cagliari aste
Chieti
Emilia Romagna aste
Firenze aste
Italia aste
L'Aquila
Lazio aste
Lombardia aste
News aste
Olbia aste
Post dalla rete
Roma aste
Sardegna aste
Sassari aste
Toscana aste
Zes agevolazioni
   


Puntare più in alto con i corporate bond

Nel vastissimo panorama delle obbligazioni societarie quotate sui vari mercati obbligazionari, molte società sono ben posizionate in questa fase del ciclo, grazie a bilanci sani e all’aver sfruttato i bassi tassi d’interesse durante la pandemia, bloccando costi di finanziamento vantaggiosi per un periodo di tempo prolungato. Secondo BNY Investments, l’attuale fase di mercato sembra favorire soprattutto i prodotti legati al credito e le soluzioni che guardano ai mercati emergenti con focus sulla sostenibilità.

Una strategia globale legata al credito può essere implementata attraverso il fondo BNY Mellon Global Credit Shaun Casey, gestore di portafoglio di Insight (società di BNY Investments), aiuta a comprenderne il funzionamento e le potenzialità: «le Banche Centrali sembrano aver raggiunto un plateau per quanto riguarda i rialzi dei tassi, mentre alcune hanno effettuato tagli modesti. Storicamente, le lunghe pause nell’aumento dei tassi, in particolare quelli della Fed, rappresentano di solito un contesto positivo per i rendimenti, sia azionari che obbligazionari».

In questo scenario, Casey riporta come il credito globale sia sempre più interessante: «stiamo assistendo a una forte domanda di credito come asset class da parte di un’ampia gamma di investitori, compresi i gestori multi-asset: uno dei fattori chiave di questa domanda è l’aumento dei rendimenti, che può generare, in alcuni casi, ritorni più elevati appannaggio solitamente degli investimenti azionari». «Inoltre», prosegue Casey, «non tutte le economie mondiali evolvono allo stesso modo, creando opportunità di valore relativo in diversi mercati, man mano che le loro performance economiche e le politiche monetarie divergono».

Il vantaggio di una gestione attiva «unconstrained»

«Anche l’aumento della volatilità sta creando aree di opportunità per i gestori attivi», conclude il gestore, «e l’adozione di un approccio globale sui corporate bond è in grado di beneficiare di tutte queste potenziali fonti di guadagno». Anche perché, non si intravedono criticità  particolari capaci di minacciare il grado di solvibilità del debito societario statunitense di tipo investment grade: «la solidità dei bilanci societari, il miglioramento degli standard di prestito e gli insegnamenti tratti dalla crisi finanziaria mondiale sono in grado di garantire un certo grado di tranquillità ai mercati del credito, comprendendo il settore bancario che si trova ben posizionato grazie alla maggiore regolamentazione, da cui nascono alcune opportunità di investimento particolarmente robuste».

Il fondo BNY Mellon Global Credit, che in termini Esg soddisfa l’articolo 8 della normativa Sfdr, investe prevalentemente in corporate bond di tipo investment grade in termini di rating, senza invece alcun vincolo di area geografica o settore, dove la selezione delle singole obbligazioni, e la connessa possibilità di assumere le posizioni più promettenti in termini di duration e valute, sono alla base di un’efficace ricerca dei rendimenti a rischio controllato.

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Prestiti personali immediati

Mutui e prestiti aziendali

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui