Utilizza la funzionalità di ricerca interna #finsubito.

Agevolazioni - Finanziamenti - Ricerca immobili

Puoi trovare una risposta alle tue domande.

 

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito
#finsubito news video
#finsubitoaste
01_post_Lazio
Abruzzo
Agevolazioni
Agevolazioni #finsubito
Alghero aste
Cagliari aste
Chieti
Emilia Romagna aste
Firenze aste
Italia aste
L'Aquila
Lazio aste
Lombardia aste
News aste
Olbia aste
Post dalla rete
Roma aste
Sardegna aste
Sassari aste
Toscana aste
Zes agevolazioni
   


Coldiretti Toscana ha accolto con favore la decisione del Consiglio Agrifish di Bruxelles di attivare il Fondo di solidarietà dell’Unione Europea, destinato a sostenere l’Italia e altri Paesi colpiti da gravi eventi naturali nel 2023, come Slovenia, Austria, Grecia e Francia. I finanziamenti, inseriti nel bilancio UE 2024, prevedono fondi specifici per le aree più colpite.

Nonostante il sostegno economico stanziato, Coldiretti Toscana critica fortemente i ritardi nella sua erogazione. Secondo l’associazione, le aziende agricole hanno dovuto far fronte a enormi difficoltà economiche senza alcun aiuto per quasi un anno, evidenziando un’inadeguata reattività delle istituzioni. Questo ritardo, sottolinea Coldiretti, è inaccettabile, soprattutto di fronte a un settore che soffre da tempo le conseguenze di un sistema burocratico inefficace.

Pur riconoscendo che l’attivazione del Fondo rappresenta un primo passo, Coldiretti Toscana ribadisce l’urgenza di ulteriori risorse immediate per supportare adeguatamente un settore agricolo già messo a dura prova da problematiche croniche, esacerbate dagli effetti del cambiamento climatico. L’associazione ha pertanto richiesto, tramite una lettera al Governo italiano, di poter accedere ai fondi di coesione, come proposto dalla presidente della Commissione Europea Ursula Von der Leyen per altri Stati, con una dotazione totale di 10 miliardi di euro interamente a fondo perduto.

Il Fondo di solidarietà sarà mobilitato per un totale di 1,028 miliardi di euro, di cui 231,78 milioni erogati come pagamenti anticipati. All’Italia sono destinati 446,64 milioni di euro, con 67,81 milioni riservati alla Toscana, gravemente colpita dalle alluvioni tra ottobre e novembre 2023. Una volta formalizzata la decisione, i fondi verranno trasferiti dalla riserva per gli aiuti di solidarietà e di emergenza del bilancio UE 2024, per essere erogati agli Stati membri in un’unica soluzione.



 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Prestiti personali immediati

Mutui e prestiti aziendali

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui