Utilizza la funzionalità di ricerca interna #finsubito.

Agevolazioni - Finanziamenti - Ricerca immobili

Puoi trovare una risposta alle tue domande.

 

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito
#finsubito news video
#finsubitoaste
01_post_Lazio
Abruzzo
Agevolazioni
Agevolazioni #finsubito
Alghero aste
Cagliari aste
Chieti
Emilia Romagna aste
Firenze aste
Italia aste
L'Aquila
Lazio aste
Lombardia aste
News aste
Olbia aste
Post dalla rete
Roma aste
Sardegna aste
Sassari aste
Toscana aste
Zes agevolazioni
   


Oggi, a Roma, è stato inaugurato il nuovo Centro Operativo per la Sicurezza Cibernetica della Polizia Postale del Lazio, situato in via Ugo Amaldi, nella zona Marconi. Questo nuovo polo rappresenta un passo fondamentale nella lotta contro il crimine informatico, un fenomeno in costante crescita che richiede risposte sempre più sofisticate e tempestive.

Centro per la cyber sicurezza, le parole di Piantedosi

Alla cerimonia hanno partecipato esponenti delle istituzioni e delle forze dell’ordine, tra cui il ministro dell’Interno Matteo Piantedosi che ha dichiarato: “Inauguriamo questo centro molto importante, denso di significati, frutto di iniziative recenti di riorganizzazione del polizia con la creazione della Direzione centrale per la polizia scientifica e la sicurezza cibernetica. Questo è uno dei 18 centri operativi, che sono l’articolazione territoriale della nuova direzione centrale. La polizia postale da’ un grande contributo alla sicurezza cibernetica e ad affrontare le grandi sfide che ci aspettano”.

Ha aggiunto Piantedosi, parlando dei due agenti che furono uccisi dalle Br il 14 febbraio del 1987 mentre scortavano un furgone portavalori delle Poste: “Mi fa piacere il centro sia stato intitolato a Rolando Lanari e Giuseppe Scravaglieri, due eroi silenziosi che hanno sacrificato la loro esistenza per svolgere servizio a fianco delle istituzioni”.

Ha poi concluso il ministro: “Tra Poste Italiane e la Polizia c’è una collaborazione antica e questo è un esempio molto virtuoso di sinergia istituzionale. La presenza sui territori e’ importante perché oltre all’aspetto tecnico e securitario svolge anche un ruolo divulgativo di prevenzione dei rischi del web soprattutto per le giovani generazioni”.

Il capo della Polizia Pisani ha aggiunto: “Fu un momento di riflessione con la decisione di creare un reparto scorte presso la Polizia postale. Saluto a Pasquale Parente, l’agente sopravvissuto a quel tragico episodio. C’è una sinergia unica tra Polizia di Stato e Poste italiane che ha consentito alla postale di essere un fiore all’occhiello a livello mondiale”.

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Prestiti personali immediati

Mutui e prestiti aziendali

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui