Utilizza la funzionalità di ricerca interna #finsubito.

Agevolazioni - Finanziamenti - Ricerca immobili

Puoi trovare una risposta alle tue domande.

 

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito
#finsubito news video
#finsubitoaste
01_post_Lazio
Abruzzo
Agevolazioni
Agevolazioni #finsubito
Alghero aste
Cagliari aste
Chieti
Emilia Romagna aste
Firenze aste
Italia aste
L'Aquila
Lazio aste
Lombardia aste
News aste
Olbia aste
Post dalla rete
Roma aste
Sardegna aste
Sassari aste
Toscana aste
Zes agevolazioni
   


Vale per le mamme single. Il Pd attacca: misura discriminatoria. Leo: spetterà alle famiglie monogenitoriali. Per lo Stato un costo di 100 milioni

ROMA «Spetterà ai dipendenti con moglie e figli a carico, alle famiglie monogenitoriali e ad alcune coppie di fatto. Una circolare chiarirà tutto». Il viceministro dell’Economia, Maurizio Leo, è tornato ieri in Senato per chiarire i meccanismi del Bonus di Natale da 100 euro per i dipendenti fino a 28 mila euro di reddito, inserito dal governo nel decreto Omnibus. Secondo l’opposizione il bonus è tarato male, ma soprattutto per il Pd sarebbe discriminatorio, perché taglierebbe fuori gran parte delle coppie di fatto. Leo ha spiegato che il sistema non è cambiato e che non ci sono novità rispetto alla normativa attuale sulle detrazioni per coniuge e figli a carico. «Ci sono alcune coppie di fatto — ha detto Leo, annunciando comunque una circolare esplicativa — che possono fruire del beneficio, laddove c’è la cosiddetta mancanza del coniuge».

Chi può chiederlo

Il bonus dunque potrà essere chiesto da chi ha il coniuge e un figlio fiscalmente a carico (con redditi non superiori a 4 mila euro), oppure anche solo un figlio a carico, come i genitori single, oppure quando l’altro genitore è “mancante”, cioè è deceduto, non ha riconosciuto il figlio naturale, a prescindere dalla nuova situazione familiare. L’altro nodo sollevato da Elena Bonetti di Azione riguarda i contribuenti che non hanno il coniuge a carico, cui il bonus non spetta, anche se il reddito cumulato con quello del coniuge è inferiore a 28 mila euro.




















































Costo di 100 milioni

La misura prevista dal governo costerà 100 milioni di euro e riguarderà un milione di contribuenti. È un piccolo anticipo della manovra di bilancio che sarà presentata a fine ottobre, per la quale servono cifre ben superiori, tra 20 e 25 miliardi. Quasi 12 saranno assorbiti dalla conferma del taglio del cuneo e degli sgravi Irpef sui redditi bassi, che il ministro dell’Economia, Giancarlo Giorgetti, vorrebbe cominciare a rendere definitivi, trovando coperture strutturali. Saranno confermate le deduzioni per le aziende che assumono, la decontribuzione per le mamme con più figli e stanziate nuove risorse per favorire la natalità. Sullo sfondo c’è un riordino ed un taglio delle detrazioni fiscali, con una stretta anche su quelle edilizie. Rischiano le seconde case e alcuni interventi meno rilevanti coperti dall’Ecobonus. Il Mef intanto sta mettendo a punto gli ultimi dettagli del Piano strutturale di bilancio settennale che tra pochi giorni sarà presentato in Parlamento che verso l’8 ottobre esprimerà il suo parere.

La vendita di una quota di Poste 

Ieri, 24 settembre, è scattata la selezione degli advisor per la cessione di un 15% del capitale di Poste (lo Stato manterrà almeno il 50%) per un incasso di 2,5 miliardi (che ridurrà il debito dello 0,1%). Il collocamento avverrà tra metà ottobre e inizio novembre, con priorità per i dipendenti e i risparmiatori delle Poste. Ancora da definire, invece, il piano per l’apertura del capitale delle Ferrovie.
Mario Sensini


Scarica la nuova app L’Economia per un’esperienza personalizzata e senza pubblicità

Grazie all’intelligenza artificiale gli articoli e i consigli degli esperti del Corriere della Sera rispondono ai tuoi dubbi su Casa, Fisco, Risparmio, Pensioni e non solo; oltre alle news in tempo reale, le migliori firme e tutto quello che ti può essere più utile per una vita più semplice e informata.

24 settembre 2024

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui