Utilizza la funzionalità di ricerca interna #finsubito.

Agevolazioni - Finanziamenti - Ricerca immobili

Puoi trovare una risposta alle tue domande.

 

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito
#finsubito news video
#finsubitoaste
01_post_Lazio
Abruzzo
Agevolazioni
Agevolazioni #finsubito
Alghero aste
Cagliari aste
Chieti
Emilia Romagna aste
Firenze aste
Italia aste
L'Aquila
Lazio aste
Lombardia aste
News aste
Olbia aste
Post dalla rete
Roma aste
Sardegna aste
Sassari aste
Toscana aste
Zes agevolazioni
   


Ho conosciuto Anna quattro anni fa, ma lei era lì, a Champagnole, già dal 2008, ha lavorato sodo quel pezzo di vigna, con un amore incredibile, pianta per pianta, curandole solo con metodi naturali, così come in cantina ha cercato subito di lavorare verso l’assenza di qualsiasi intervento.
Nel 2020 ho assaggiato tutti i suoi vini (4), ottenuti da Pinot noir, Petit rouge e Müller Thurgau, e sono rimasto folgorato da tanta bellezza, vini di una sincerità disarmante, limpidi, profumati, perfetto esempio di cosa possono offrire quei piccoli appezzamenti sul versante che guarda a Villeneuve. Poche bottiglie, meno di duemila, e nel 2011 una forte grandinata ha spazzato via tutto lasciando Anna a bocca asciutta.

Anna De Santis in vigna

Qualcosa però è cambiato, il proprietario di quelle vigne, che gliele aveva date in gestione, purtroppo è morto, non ha fatto in tempo a lasciare scritto che Anna ne avrebbe preso la proprietà, e sono finite in mano allo Stato.
Fin qui non sarebbe grave, perché Anna avrebbe continuato come prima a gestirle, invece è arrivata la più grossa azienda della Valle d’Aosta (fatevi due conti e capirete di chi si tratta) e ha posato i suoi avidi occhi su quei pezzi di vigna, li vuole per sé, da aggiungere al suo già ampio parco vigneti, e Anna è un fastidio, il fatto che li abbia amati e curati per 16 anni non conta nulla.
Così la nostra sfortunata vignaiola rischia di perdere ciò che per lei vale più della sua stessa vita, impegno che porta avanti anche con l’aiuto del figlio.

Vigneti a Champagnole

Per questa ragione dobbiamo tutti cercare di aiutarla, perché i suoi mezzi di difesa non possono certo confrontarsi con quelli di una grossa azienda.
Anna deve raggiungere in tempi brevi (forse prima della fine di quest’anno) la somma di 130.000 euro, che le permetterebbero di riscattare le vigne a cui è tanto legata; per questo ha avviato una raccolta fondi online alla quale tutti possiamo contribuire.
Se non si riuscisse a raggiungere l’intera somma nei tempi stabiliti, ogni contributo verrà interamente restituito al donatore.
Invito tutti, appassionati, produttori, ristoratori, amanti della natura, a donare un piccolo contributo per aiutare Anna ad acquistare le sue vigne, potete farlo cliccate qui.

Roberto Giuliani

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui