Prestiti personali immediati

Mutui e prestiti aziendali

Utilizza la funzionalità di ricerca interna #finsubito.

Agevolazioni - Finanziamenti - Ricerca immobili

Puoi trovare una risposta alle tue domande.

 

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito
#finsubito news video
#finsubitoaste
01_post_Lazio
Abruzzo
Agevolazioni
Agevolazioni #finsubito
Alghero aste
Cagliari aste
Chieti
Emilia Romagna aste
Firenze aste
Italia aste
L'Aquila
Lazio aste
Lombardia aste
News aste
Olbia aste
Post dalla rete
Roma aste
Sardegna aste
Sassari aste
Toscana aste
Zes agevolazioni
   


Sabato pomeriggio il Cus Ferrara è stato protagonista della cerimonia di apertura del “red carpet” della nona edizione del “Ferrara Film Festival”, tenutasi nella splendida cornice di Piazza Trento e Trieste. Introdotto dal Direttore artistico del Festival Maximilian Law, è stato infatti uno swing, il colpo classico del golf effettuato dal responsabile della sezione cussina Luca Martufi, a dare il via ufficiale alla passerella e contemporaneamente alla collaborazione tra il Film Festival del presidente Riccardo Cavicchi e il Cus Ferrara, successivamente sottolineata dallo stesso Presidente all’interno di un Teatro Comunale gremito per la cerimonia inaugurale.
Nell’apposito spazio creato sul Listone, sarà possibile durante tutto il festival effettuare tiri di prova sotto lo sguardo vigile degli istruttori cussini. Contemporaneamente i 10.000 tesserati del Cus Ferrara avranno la possibilità di seguire gratuitamente la programmazione del festival ed avere altre agevolazioni accreditandosi al FFF inserendo nelle note “Cus”.
Infine, venerdì alle ore 12 al Cine Village @Mazda Lounge di Piazza Trento e Trieste, nell’ambito delle interviste alle “eccellenze creative” riflettori puntati sulla Rettrice Laura Ramaciotti.

Ben 160 persone – record assoluto della stagione – hanno preso parte alla seconda edizione della gara “Luca Martufi Golf School”, patrocinata dall’omonimo maestro federale, nonché responsabile della sezione golf del Cus Ferrara. Fiuggino d’origine, ma ferrarese ormai d’adozione e cresciuto anche professionalmente sotto la guida di Gaetano Macciocchi, Luca Martufi da anni rappresenta un vero e proprio punto di riferimento per i tanti tesserati che, settimanalmente, si cimentano nelle gare organizzate dal Cus Ferrara.
Il torneo, al quale hanno contributo come main sponsor anche IdeaSfera di Marco Barbagli, Energia 365 e la Cantina vinicola Viaboschi di Valdobbiadene, ha visto quale protagonista indiscusso il giovane e promettente Giulio Orsi, autore di un eccellente score di cinque sopra il par del campo, che si è aggiudicato il premio lordo. Andando alla classifica pareggiata, bella prestazione di Raffaele Pallweber e di Raffaele Mazzucco, giunti primi rispettivamente in prima e seconda categoria davanti ad Andrea Cavazzini e a Mauro Martinelli. In terza categoria Francesco Oliviero, con uno score di 41 punti, ha conquistato la medaglia d’argento, alle spalle di Monica Selvatici, che ha raggiunto il gradino più alto del podio con il punteggio di 44 punti. I premi speciali sono stati appannaggio di Luca Ferraresi (in quarta categoria), Andriana Tyahur (fra le ladies), Luca Pregnolato (fra gli under 18) e di Rodolfo Spanazza (fra i seniores).
Al termine della gara, alla presenza di moltissimi partecipanti, tutti omaggiati con una polo tecnica, si è svolta la premiazione durante la quale sono anche stati sorteggiati diversi premi a estrazione. La più fortunata? Alessandra Golinelli, che si è portata a casa una prestigiosa sacca da golf.

Con l’inizio del nuovo anno accademico, l’Università di Ferrara è pronta ad accogliere le matricole e festeggiare il rientro dell’intera comunità studentesca con gli Unife Welcome Days, un calendario di attività che intreccia cultura, sport e scoperta dell’Ateneo. Molto più di una cerimonia di apertura, gli Unife Welcome Days rappresentano un’occasione unica per vivere appieno, con energia ed entusiasmo, l’atmosfera dell’università, all’insegna dell’inclusione e del senso di appartenenza.
Nell’ambito di questa inziiativa, dall’1 al 3 ottobre e poi l’8 e il 10 ottobre il Centro Universitario Sportivo propone gli open days per esplorare le strutture e approfittare di sessioni di prova gratuite delle varie discipline sportive disponibili, incontrando istruttrici e istruttori qualificati: l’occasione perfetta per scoprire nuove passioni, migliorare il proprio benessere e fare nuove amicizie entrando a far parte a pieno titolo della comunità sportiva.
Ci saranno anche alcuni tornei. Il 4 ottobre presso il Parco Coletta, si svolgerà un torneo di street basket 3 contro 3, non agonistico, per incoraggiare la partecipazione giovanile e creare un momento di condivisione e divertimento all’aperto. Il 17 ottobre si terrà un torneo di calcio balilla non agonistico presso il chiostro della residenza universitaria ER.GO San Matteo e Santo Spirito, offrendo un momento di svago e socializzazione per tutte le studentesse e gli studenti.
“Siamo molto felici di dare il benvenuto a tutti i nuovi iscritti e ritrovare le studentesse e gli studenti di ritorno dalla pausa estiva – commenta la Rettrice Laura Ramaciotti -. Gli Unife Welcome Days rappresentano un’opportunità preziosa per celebrare la nostra comunità, stringere nuove relazioni e iniziare un percorso ricco di stimoli e opportunità. Abbiamo preparato un programma ricco e variegato che comprende eventi culturali, sportivi, scientifici e sociali, pensati per offrire a tutti i nostri iscritti un ampio ventaglio di esperienze. Queste settimane sono il momento ideale per immergersi nella nostra vita universitaria e sentirsi parte della grande comunità dell’Università di Ferrara. Quindi invito tutte le nostre studentesse e i nostri studenti a partecipare attivamente alle iniziative, esplorare le nostre strutture, incontrare i docenti e i ricercatori, per iniziare a costruire insieme un futuro promettente.”
Questo il programma completo delle attività:

Dall’1 al 3 ottobre 2024
1 ottobre – Open Day di Danza Contemporanea, Tennis, Rugby, Golf, Canottaggio, Grappling, Cardio PT, Cardio Fitness.
2 ottobre – Open Day di Atletica
3 ottobre – Open Day di Danza Contemporanea, Tennis, Rugby, Golf, Canottaggio, Grappling, Cardio PT, Cardio Fitness.
4 ottobre Torneo di street basket 3 contro 3
8 ottobre 2024
Open Day di Nuoto Agonistico, Nuoto Amatoriale, Triathlon, Acquafitness, Crossfit, Bodycomposition, Fitness, Pilates, Yoga, Power Lifting non agonistico, Weight Lifting non agonistico, Sala Pesi
10 ottobre 2024
Open Day di Nuoto Agonistico, Nuoto Amatoriale, Triathlon, Acquafitness, Crossfit, Bodycomposition, Fitness, Pilates, Yoga, Power Lifting non agonistico, Weight Lifting non agonistico, Sala Pesi
17 ottobre
Torneo di calcio balilla
Come partecipare
Gli Open Days e i tornei organizzati con il CUS sono gratuiti e aperti a tutta la comunità studentesca, alcuni ad accesso libero altri tramite iscrizione.
Per iscriversi alle attività di proprio interesse degli Open Days consulta la pagina dedicata: https://www.cusferrara.it/unife-welcome-day-open-day/
Per iscriversi ai tornei di street basket 3×3 e di calcio balilla contattare segreteria.generale@cusferrara.it (referente 327 1273327)

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui