Utilizza la funzionalità di ricerca interna #finsubito.

Agevolazioni - Finanziamenti - Ricerca immobili

Puoi trovare una risposta alle tue domande.

 

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito
#finsubito news video
#finsubitoaste
01_post_Lazio
Abruzzo
Agevolazioni
Agevolazioni #finsubito
Alghero aste
Cagliari aste
Chieti
Emilia Romagna aste
Firenze aste
Italia aste
L'Aquila
Lazio aste
Lombardia aste
News aste
Olbia aste
Post dalla rete
Roma aste
Sardegna aste
Sassari aste
Toscana aste
Zes agevolazioni
   


Il consiglio di amministrazione di Redelfi approva la relazione finanziaria semestrale al 30 giugno 2024. Valore della produzione in crescita double digit e pari a 10,4 milioni (+148% rispetto ai 4,2 milioni del 2023), con ebitda margin oltre il 55% pari a 5,7 milioni rispetto agli 1,8 del 2023. Ebit pari a 5,5 milioni di euro, in crescita del 249% rispetto a 1,6 milioni dello stesso periodo del 2023.

Il risultato netto è di 3,5 milioni, in crescita del 162%. La posizione finanziaria netta è pari a 8,6 milioni rispetto ai 4,8 milioni al 31 dicembre 2023.

La società a capo dell’omonimo gruppo industriale con sede operativa a Genova, impegnata nello sviluppo di infrastrutture innovative e sostenibili per favorire la transizione energetica, ha anche approvato il suo primo bilancio di sostenibilità relativo agli esercizi 2022 e 2023.

Davide Sommariva, presidente del consiglio di amministrazione di Redelfi, commenta: «I risultati registrati in questi primi sei mesi del 2024 superano le stime pubblicate nel Piano Industriale 2023-2026. Il raggiungimento di un ebitda margin pari al 55% rappresenta un obiettivo aziendale importante e conferma la crescita registrata in questo periodo, grazie a una gestione strategica e a investimenti mirati. Questo ci permette non solo di essere in linea con il Piano Industriale presentato al mercato lo scorso dicembre, ma anche di proseguire con determinazione verso i nostri obiettivi di business, sostenibilità e innovazione. In particolare, la pubblicazione del nostro primo Bilancio di Sostenibilità, insieme al potenziamento delle iniziative a supporto della comunità, testimonia concretamente il nostro crescente impegno nell’ambito Esg, al quale continueremo a dedicare sempre maggiore attenzione».

Il cda ritiene le guidance del piano aggiornato 2023-2026, approvato lo scorso 11 dicembre, ancora coerenti con le previsioni di sviluppo del business nei prossimi tre anni, anche considerando che la produzione di ricavi nel lavoro del development non è di per sé lineare. Un’eventuale accelerazione nei prossimi mesi sarà soggetta a diverse variabili, alcune di queste esogene rispetto all’attività della Società, tra le quali tempistiche della pubblica amministrazione e tavoli tecnici del gestore di rete.

La Società possiede a oggi 169.500 azioni proprie contabilizzate per 341.495 euro. Rispetto al dato al 31.12.2023, pari a n. 247.500, il numero di azioni proprie ha subìto una riduzione di n. 78.000, cedute nell’ambito di un piano di stock option.

Il capitale sociale risulta così composto: Marinetta srl (società al 92,05% del presidente Davide Sommariva) al 36,79%, Intersidera srl (al 49% dell’a.d. Raffaele Palomba) 7,2%, Gianluca Ferrara 6,26%, Davide Sommariva 5,8%, Alessandro Ivaldi 1,08%, Domenico Giacobino 1,03%, Altri soci con lock-up 0,86%, azioni proprie 1,87%, flottante 39,11%.

Il bilancio consolidato è stato redatto sulla base dei bilanci d’esercizio chiusi al 31 dicembre 2023 della Società nonché delle società rientranti nel perimetro di consolidamento del Gruppo, quali: Enginius srl, RH Hydro srl, Benvenuto srl, Green Earth sa, Jarions srl, Adest srl, CerLab srl e Dreaming Lab sagl, RCF Storage srl, Redelfi Usa Corp., Bestorage srl, Bright Storage spa, Gpa Solution srl, Rec Storage srl Renueva spa.

Evoluzione prevedibile della gestione

Il Gruppo prosegue la propria linea di consolidamento della B.U. Green sia sul mercato Usa sia sul mercato nazionale, in attuazione del Piano Aggiornato 2023-2026. Per quanto riguarda lo sviluppo sul mercato nazionale, e in particolare della pipeline Bright, pari a 3,3 GW, il Gruppo ha iniziato la presentazione dei progetti al ministero dell’Ambiente e della Sicurezza Energetica con la previsione di ottenere i primi provvedimenti autorizzativi nel 2026, mentre sul territorio americano si procede allo sviluppo della pipeline Redelio (con target 2,4 GW) che prevede investimenti per complessivi 20 milioni di dollari, di cui oltre 2 milioni sono già stati realizzati.
Allo stato attuale, oltre alle due pipeline già citate, sono in corso di sviluppo anche la pipeline Redelfi sul territorio nazionale, pari a circa 1 GW, e la pipeline Bess Power su territorio americano, pari a 1,4 GW.
Nel secondo semestre del 2024, il Gruppo si focalizzerà inoltre sulla ricerca di un partner sia a livello industriale/commerciale sia finanziario con cui supportare la crescita e lo spin-off della controllata Enginius o del suo prodotto Jarions.

Le iniziative Esg

Il Gruppo promuove attivamente e incrementa il suo supporto nelle iniziative Esg, mantenendo
collaborazioni con Università e sostenendo manifestazioni ed eventi volti a sensibilizzare il pubblico su tematiche sociali e ambientali, a supportare i giovani e lo sport, a diffondere arte e cultura sul territorio.

Redelfi ha fornito il suo contributo per sostenere il “Riviera International Film Festival” anche per l’edizione 2024, la kermesse cinematografica svoltasi a Sestri Levante, interamente dedicata ai registi under 35 i cui film pongono le fondamenta su tematiche di responsabilità sociale e ambientale.

Inoltre, la società ha consolidato la collaborazione con l’Università di Genova, che permetterà di fornire supporto, conoscenza e nuove opportunità occupazionali agli studenti, e la sua collaborazione con il Comune di Genova, sostenendo anche l’edizione invernale e primaverile dei

Rolli Days, evento che coinvolge i principali palazzi nobiliari di Genova. L’attività è stata portata avanti per fornire un contributo nel progetto di riqualificazione e rilancio del centro storico di Genova.

Redelfi ha partecipato anche all’evento benefico “Stelle nello Sport”, donando una somma in
beneficenza alla Fondazione Gigi Ghirotti Genova, impegnata nell’ambito delle cure palliative e
dell’assistenza domiciliare con prestazioni sanitarie, psicologiche e sociali ai malati e alle loro famiglie, in stretta collaborazione con le strutture Liguri del Servizio Sanitario Nazionale.

Inoltre, la Società ha riflesso il suo impegno nella promozione dell’uguaglianza di genere nell’ambito dell’incoraggiamento delle pari opportunità nel mondo dello sport, supportando le gare di calcio femminile di Playoff e Coppa Italia della Stagione sportiva 2023/2024, al fine di sostenere le giovani atlete che aspirano ad eccellere nel mondo del calcio e contribuire alla crescita della divisione femminile di questo sport a tutti i livelli.

Nell’ambito sportivo, al fine di supportare e valorizzare il talento negli sport meno conosciuti, Enginius srl e Redelfi hanno sostenuto lo “Snow Volley Festival”, che ha visto la partecipazione di atleti professionisti nella finale dell’Europeo e di amatoriali in un torneo aperto.

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui