Prestiti personali immediati

Mutui e prestiti aziendali

Utilizza la funzionalità di ricerca interna #finsubito.

Agevolazioni - Finanziamenti - Ricerca immobili

Puoi trovare una risposta alle tue domande.

 

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito
#finsubito news video
#finsubitoaste
01_post_Lazio
Abruzzo
Agevolazioni
Agevolazioni #finsubito
Alghero aste
Cagliari aste
Chieti
Emilia Romagna aste
Firenze aste
Italia aste
L'Aquila
Lazio aste
Lombardia aste
News aste
Olbia aste
Post dalla rete
Roma aste
Sardegna aste
Sassari aste
Toscana aste
Zes agevolazioni
   

“Ecoblitz in Aspromonte”: è stata denominata significativamente così dagli organizzatori l’incursione rapida, convinta ed efficace che il Circolo Legambiente Reggio Calabria “Città dello Stretto” insieme al CAI e alle Guide Ufficiali del Parco Nazionale dell’Aspromonte (con il patrocinio morale della Città Metropolitana di Reggio Calabria), ha effettuato sabato scorso nell’area attorno a Polsi nel cuore del Parco Nazionale.

L’occasione colta al volo per l’Ecoblitz in Aspromonte è stata quella offerta dalla trentaduesima edizione di “Puliamo il mondo” (il più grande appuntamento internazionale di volontariato ambientale), capace di contestualizzare l’evento dentro un ambito più vasto e dare il giusto risalto non solo locale.


Adesso siamo anche suWhatsAppnon perdere i nostri aggiornamenti: VAI AL CANALE


Una intensa giornata che si è sviluppata al mattino – tra un trekking e una camminata meno impegnativa in base alla scelta dei singoli partecipanti – nei luoghi devastati dagli ultimi, recenti incendi e, nel pomeriggio, nel confronto serrato tra le varie associazioni presso il Rifugio CAI “Riccardo Virdia” ubicato presso un bene confiscato.

Scopo della missione: un fronte comune a tutela dell’ambiente

Lo scopo della missione era quello di discutere su come reagire e provare ad operare più efficacemente, unendo le forze e coinvolgendo altri soggetti interessati, a fronte del perdurare di un fenomeno, quello dei roghi, che colpisce e distrugge e cancella un patrimonio ambientale e identitario d’immenso valore che va, invece, protetto, fatto conoscere di più e valorizzato adeguatamente. Un fenomeno che, come è confermato da decenni da ogni report, è causato per la maggior parte dall’uomo in modo colposo o doloso.


PER APPROFONDIRE: Ambiente, Plastic Free chiude l’estate in bellezza a Punta Pellaro


«La scelta di organizzare l’edizione di “Puliamo il mondo” in Aspromonte – ha spiegato Daniele Cartisano, presidente del Circolo Legambiente di Reggio Calabria – è stato un modo per vedere con i nostri occhi l’emergenza incendi in Aspromonte e ricavarne un maggiore stimolo per mettere in campo insieme alle Guide del Parco, il CAI e altre associazioni disponibili, partendo da una riflessione a più voci, una pluralità di azioni a livello di volontariato, ma anche di proposte concrete da sottoporre alle istituzioni per stimolare un deciso cambio di passo. In tal senso potrà certamente tornare utile il contributo specifico del nostro Rapporto Ecomafia, i cui dati e proposte mettiamo subito a disposizione».

«Oltre diecimila ettari di boschi e vegetazione – ha evidenziato Luca Lombardi, presidente delle Guide del Parco – sono andati in fumo negli ultimi anni. Questi numeri mettono in luce una situazione drammatica che si ripete ciclicamente ogni anno e che non può più essere gestita come un’emergenza ma richiede impegno e programmazione da parte di tutti».

«Quello di oggi, sarà solo il primo di una serie di appuntamenti e incontri che faremo con le associazioni e con la comunità scientifica – ha chiosato Augusta Piredda, presidente del CAI – con l’obiettivo di arrivare a di mettere in campo delle iniziative volte a far conoscere la bellezza del nostro parco e a prevenire ulteriori disastri ambientali».


Non perdere i nostri aggiornamenti, segui il nostro canale Telegram: VAI AL CANALE


Su questa linea, a conclusione della giornata, è stata da tutti gli intervenuti messa in rilievo l’importanza che, accanto a misure di gestione degli interventi e di repressione quando avvengono i roghi, venga prioritariamente data maggiore importanza alla fase di prevenzione e di sensibilizzazione anche in termini di informazioni ed educazione ambientale, per favorire consapevolezza del prezioso bene comune che è l’Aspromonte e limitarne preventivamente quantomeno il numero.


 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

     

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui