Prestiti personali immediati

Mutui e prestiti aziendali

Utilizza la funzionalità di ricerca interna #finsubito.

Agevolazioni - Finanziamenti - Ricerca immobili

Puoi trovare una risposta alle tue domande.

 

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito
#finsubito news video
#finsubitoaste
01_post_Lazio
Abruzzo
Agevolazioni
Agevolazioni #finsubito
Alghero aste
Cagliari aste
Chieti
Emilia Romagna aste
Firenze aste
Italia aste
L'Aquila
Lazio aste
Lombardia aste
News aste
Olbia aste
Post dalla rete
Roma aste
Sardegna aste
Sassari aste
Toscana aste
Zes agevolazioni
   


T. Bagnolo a Viaccia di Prato: i muri di sponda dopo i lavori

Concluso l’intervento in località Viaccia a monte di Via Pistoiese per un valore complessivo di poco meno di 180 mila euro; a breve stessi lavori su altri tratti da consolidare

Il Consorzio di Bonifica Medio Valdarno ha chiuso definitivamente i lavori sul T. Bagnolo in località Viaccia realizzati nell’ambito dell’accordo quadro per vari interventi di manutenzione ordinaria delle opere murarie dei torrenti Agna e Bagnolo nei comuni di Prato, Montemurlo, Montale (Pistoia).

Questa volta i lavori sono consistiti nel risanamento dei muri interni con ristuccatura, chiusura di numerose brecce e rialzamento del muro nei punti richiesti dal Genio Civile sia in sinistra che in destra idraulica per un investimento complessivo di circa 180 mila euro che ha permesso così di completare e dare continuità alle difese murarie di un bel tratto esteso.

Un lavoro lungo, cominciato ad ottobre 2023, necessariamente sospeso dopo le piene di novembre, e ripreso ad anno nuovo e continuato fino a poche settimane fa andando a lavorare dapprima, durante il periodo invernale, sulla parte alta e poi in condizioni di magra sulle parti basse; le condizioni dei muri si erano ulteriormente aggravate a seguito dell’alluvione del 2-3 novembre 2023 e quindi l’intervento è stato affrettato andando ad eseguire i lavori nel periodo invernale, anche con presenza di acqua in alveo. Ciò è stato possibile con l’impiego di ponteggi: durante il periodo invernale l’impresa ha lavorato alla parte alta del muro e quando le condizioni lo hanno permesso ha smontato il ponteggio e completato il lavoro nella parte bassa.

Un lavoro anche complesso poiché il primo tratto di muro di 175 metri, a ridosso di un gruppo di abitazioni poste tra il torrente e Via di Montemurlo, era davvero molto malandato tale da dover essere smontato e totalmente ricostruito per molti pezzi mantenendone però la geometria salvo che per un breve rialzo, richiesto dal Genio Civile, per eguagliare così la quota dell’argine in destra idraulica.

Ma i lavori di sistemazione del T. Bagnolo non finiscono qui: nei giorni scorsi è stato fatto un nuovo sopralluogo con i tecnici del GCVC nel quale sono stati individuati ulteriori tratti dei muri di sponda del T. Bagnolo che saranno oggetto di prossimi interventi di risanamento da parte del Consorzio. Questi nuovi interventi verranno effettuati in sinergia col GCVC in prossimità dei lavori di somma urgenza che stanno ultimando.

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui