Prestiti personali immediati

Mutui e prestiti aziendali

Utilizza la funzionalità di ricerca interna #finsubito.

Agevolazioni - Finanziamenti - Ricerca immobili

Puoi trovare una risposta alle tue domande.

 

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito
#finsubito news video
#finsubitoaste
01_post_Lazio
Abruzzo
Agevolazioni
Agevolazioni #finsubito
Alghero aste
Cagliari aste
Chieti
Emilia Romagna aste
Firenze aste
Italia aste
L'Aquila
Lazio aste
Lombardia aste
News aste
Olbia aste
Post dalla rete
Roma aste
Sardegna aste
Sassari aste
Toscana aste
Zes agevolazioni
   


Come ottenere lo sconto sulle bollette: fino a 142 euro immediati in automatico, gli importi sono stati appena aggiornati 

Un’agevolazione disponibile per gas, acqua e luce, per tutte le famiglie, va avanti ormai dal 2024. Con il caro prezzi, il Governo ha cercato di aiutare il più possibile tutte le famiglie in difficoltà.

In tanti casi arrivare a fine mese non è stato facile quest’anno, e ormai i risparmi degli italiani sono stati ridotti dall’emergenza covid di 4 anni fa.

In questi casi lo sconto arriverà direttamente in bolletta, quindi non si dovrà ritirare denaro o aspettarlo come detrazione di fine anno, è uno sconto applicato direttamente al calcolo della bolletta e inserito come voce in fattura, quando arriva a casa.

Arera ha aggiornato gli importi che spettano con il bonus sociale per la bolletta di gas e luce al terzo trimestre, vediamo quindi da più vicino i dettagli dello sconto.

Sconto in bolletta con il bonus gas e luce

L’importo del bonus, per quel che riguarda il gas non è fisso ma è determinato trimestralmente dall’Arera che adesso ha infatti reso noti gli importi relativi al terzo trimestre del 2024. Si ricorda che il bonus sociale per le bollette di luce, gas e acqua è riconosciuto dall’Arera in via automatica, non c’è bisogno di presentare apposita domanda. Si tratta di un aiuto economico destinato alle famiglie che hanno un disagio economico che viene accertato tramite Isee.

Per poter fruire del bonus sociale, di fatto, basta avere sempre l’Isee aggiornato (ora serve averlo aggiornato al 2024) per ricevere uno sconto direttamente nella bolletta per luce e gas.

Bollette elettriche_ sconto in fattura – www.teleradiosciacca.it

Chi può ricevere il bonus sociale per le bollette

Per quanto riguarda i requisiti, c’è bisogno di un Isee fino alla soglia massima di 9.530 euro, se le famiglie hanno 4 figli a carico, quindi famiglie molto numerose, l’Isee si alza fino a 20mila euro. Inoltre, le bollette devono essere intestate a uno dei componenti del nucleo familiare Isee.

L’unica attività che la famiglia deve svolgere per ottenere il riconoscimento automatico del bonus è presentare la DSU ogni anno. Per quanto riguarda il bonus sociale luce ci sarà uno sconto totale sul 2024 di 142,74 euro. Importo che sale a 183 per le famiglie da 3 0 4 componenti, e a 201,30 per le famiglie con oltre 4 componenti. A cui poi si aggiungeranno gli sconti relativi a gas e luce a parte. In questo modo anche i meno abbienti potranno rientrare nelle spese.

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui