Utilizza la funzionalità di ricerca interna #finsubito.

Agevolazioni - Finanziamenti - Ricerca immobili

Puoi trovare una risposta alle tue domande.

 

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito
#finsubito news video
#finsubitoaste
01_post_Lazio
Abruzzo
Agevolazioni
Agevolazioni #finsubito
Alghero aste
Cagliari aste
Chieti
Emilia Romagna aste
Firenze aste
Italia aste
L'Aquila
Lazio aste
Lombardia aste
News aste
Olbia aste
Post dalla rete
Roma aste
Sardegna aste
Sassari aste
Toscana aste
Zes agevolazioni
   


Arriva in provincia di Teramo lo Sportello Sociale della Cgil Teramo e dello Spi Cgil Teramo.

L’iniziativa del sindacato è stata presentata questa mattina in via Carducci dal segretario Pancrazio Cordone e dal segretario Spi, Luigi Scaccialepre. 

Lo Sportello Sociale, che sarà attivato da lunedì 30 settembre, sarà un punto di ascolto, un servizio che nasce dalla volontà di dare una risposta a quei bisogni, spesso non conosciuti, sui temi della fragilità, della non autosufficienza, della disabilità, delle difficoltà sociali ed economiche.

È un luogo rispettoso della privacy, vicino ai cittadini, dove un operatore aiuta le persone a formulare la richiesta del loro bisogno accompagnandole alla conoscenza dei servizi e delle opportunità a cui possono accedere in relazione alle loro condizioni. Sarà uno strumento dello Spi e della Cgil, rilevatore dei bisogni sociali esistenti nelle diverse comunità locali, utile per conoscere ed indirizzare l’attività di confronto sulla contrattazione sociale e territoriale.

Lo sportello sociale opera in stretto collegamento con i servizi della Cgil, evitando duplicazioni e creando sinergie con il Patronato, il Caaf, l’ufficio vertenze e con le associazioni convenzionate con la Cgil: Auser, Sunia, Federconsumatori.

Lo Sportello Sociale offre informazioni sui servizi sociali, sanitari, abitativi, culturali, ricreativi e sulle modalità di accesso agli stessi; fornisce un servizio di prima assistenza informativa sui diritti delle persone con disabilità; informa sul servizio di Assistenza Domiciliare Integrata (ADI) e sulle esenzioni dai ticket sanitari, per età, reddito e/o patologie; aiuta a predisporre i ricorsi contro le liste di attesa attivando i percorsi di tutela che permettono di ridurre i tempi per le prestazioni diagnostiche; dialoga e sollecita le istituzioni pubbliche (Comune, ASL, Distretto Socio Sanitario) a dare risposte alle esigenze manifestate dai cittadini e soprattutto dalle persone più fragili;segnala le agevolazioni tariffarie e fiscali a quanti ne hanno diritto fornendo la modulistica ed indicando le procedure di accesso; informa sulle forme di sostegno al reddito e sulle agevolazioni, sconti i e bonus per le utenze (gas, energia elet-trica, acqua, ecc.) alle quali si hanno diritto per reddito, età, disabilità.

Queste le sedi che saranno attivate in provincia: 

TERAMO: Viale Crispi, 173, lunedì dalle 9:00 alle 12:30; GIULIANOVA: Via Matteotti, 35, sabato dalle 9:00 alle 12:30; MARTINSICURO; Via Metauro, 16, mercoledi dalle 9:00 alle 12:30;  ATRI: Viale del Risorgimento, 23, martedì dalle 15:30 alle 18:30; SILVI: Via Carducci, 9, venerdi dalle 15:30 alle 18:30; ROSETO DEGLI ABRUZZI: Via Milli, 5, martedì dalle 9:00 alle 12:30; NERETO: Via Matteotti, 35, martedì dalle 9:00 alle 12:30; PINETO: Via Roma, 92, mercoledì dalle 15:30 alle 18:30; MONTORIO AL VOMANO: Via Italia, 2, mercoledì dalle 9:00 alle 12:30.

Per il segretario Cordone, è una risposta necessaria considerato che gli enti hanno crescenti difficoltà nell’offrire supporto ai cittadini: c’è inoltre un crescente fenomeno di povertà in città, considerato che, a qualche mese fa, erano già cento i pasti serviti al giorno a persone in difficoltà economica, anche lavoratori e lavoratrici.

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui