Prestiti personali immediati

Mutui e prestiti aziendali

Utilizza la funzionalità di ricerca interna #finsubito.

Agevolazioni - Finanziamenti - Ricerca immobili

Puoi trovare una risposta alle tue domande.

 

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito
#finsubito news video
#finsubitoaste
01_post_Lazio
Abruzzo
Agevolazioni
Agevolazioni #finsubito
Alghero aste
Cagliari aste
Chieti
Emilia Romagna aste
Firenze aste
Italia aste
L'Aquila
Lazio aste
Lombardia aste
News aste
Olbia aste
Post dalla rete
Roma aste
Sardegna aste
Sassari aste
Toscana aste
Zes agevolazioni
   


Accordo per la coesione per la Campania, vale 120 milioni di euro la fetta sannita delle risorse del Fondo Sviluppo e Coesione 2021-2027 assegnate in virtù dell’accordo sottoscritto dalla premier Meloni e dal presidente De Luca. Di questa somma, peraltro, oltre la metà era già stata assegnata in provincia di Benevento su progetti «di immediato avvio» presentati dalla Regione. Dei 6,5 miliardi programmati per la Campania il Governo aveva già finalizzato 4,3 miliardi a cui si aggiungono oggi i 2,2 miliardi di euro per il finanziamento di 181 interventi. Per il Sannio arriva un saldo pari a 53 milioni di euro. Grazie alla banca dati del Dipartimento per le politiche di coesione della presidenza del Consiglio è possibile scoprire i progetti già in corso e dei quali deve essere completato il pagamento come pure quelli che adesso ricevono impulso allo start grazie all’accordo Governo-Regione.

I COMUNI INTERESSATI

In quest’ultimo caso sono interessati i territori di Benevento e di altri 17 Comuni sanniti, con interventi riguardanti la rete viaria. L’importo più rilevante (4,5 milioni di euro) riguarda il capoluogo ed è riferito al progetto dei lavori di messa in sicurezza della viabilità consortile nell’area Zes dell’agglomerato Asi di ponte Valentino. Ammonta invece a 1,3 milioni di euro il controvalore del progetto che a Castelvetere Val Fortore consentirà adeguamento, riqualificazione e messa in sicurezza del tratto di strada provinciale 52 (quello che interessa la tratta Decorata-Castelvetere).

Stesso importo per l’intervento che ad Apice vedrà lavori di messa in sicurezza della viabilità comunale del centro urbano e di alcune zone limitrofe. Di poco inferiore (un milione di euro) è l’importo dei lavori che a Tocco Caudio vedranno di messa in sicurezza di tratti delle strade provinciali 109, 140, 143 e 144 ed anche della viabilità comunale di collegamento fra il centro urbano e le vie Cesche, Friuni e Serra. Ammonta invece a 988mila euro l’intervento che a Fragneto Monforte riguarderà le vie Botticella, Cimitero, Ponte ed il viale dei caduti. Costerà 923mila euro l’intervento ad Arpaia per lavori di sistemazione della strada comunale Paolisi-Arpaia-Forchia. Circa la metà (489mila euro) è l’importo che a Paolisi consentirà la messa in sicurezza della rete stradale a servizio dell’area Pip di via Faenza. Lavori da 413mila euro, poi, ad Arpaise, per il completamento e riammagliamento di via Correra – Mignolli e Sant’Isidoro, con il collegamento alla viabilità provinciale principale mediante interconnessioni e rotatorie.

Anche a San Giorgio del Sannio intervento da 400mila euro, per la sistemazione e messa in sicurezza della strada comunale “San Giovanni-Cesine”. In elenco pure il Comune di Forchia: 193mila euro per lavori di sistemazione di via Montagnella. I progetti del Fondo Coesione 2021-2027 più corposi in assoluto sono quelli che riguardano il contratto di sviluppo “Rummo” (34 milioni di euro di agevolazioni da parte del Mimit, due nuove linee produttive in un nuovo capannone da 10 mila metri quadrati, 30 nuove assunzioni e consolidamento della filiera e sullo sviluppo tecnologico dell’azienda), il Comune di Paupisi (32 milioni per il risanamento ambientale di aree interne attraversate da corsi d’acqua). Terzo posto in ordine di importanza per il progetto da 14 milioni di euro che riguarda la manutenzione della viabilità provinciale. C’è spazio anche per la ricerca, grazie al contratto di sviluppo Unisannio. L’ateneo di piazza Guerrazzi ha sviluppato un Priss (Progetto di Ricerca Industriale e Sviluppo Sperimentale) finalizzato allo sviluppo di una piattaforma integrata che consente la generazione di anticorpi monoclonali ad elevata specificità da utilizzare in campo diagnostico e terapeutico. In questo caso il finanziamento è pari a 689mila euro.



 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui