Utilizza la funzionalità di ricerca interna #finsubito.

Agevolazioni - Finanziamenti - Ricerca immobili

Puoi trovare una risposta alle tue domande.

 

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito
#finsubito news video
#finsubitoaste
01_post_Lazio
Abruzzo
Agevolazioni
Agevolazioni #finsubito
Alghero aste
Cagliari aste
Chieti
Emilia Romagna aste
Firenze aste
Italia aste
L'Aquila
Lazio aste
Lombardia aste
News aste
Olbia aste
Post dalla rete
Roma aste
Sardegna aste
Sassari aste
Toscana aste
Zes agevolazioni
   


Senza un leader, alle prese con una pesante diaspora verso i partiti, e con le incognite di un voto che potrebbe lasciare poco spazio alla componente civica. È un civismo irrequieto, quello che nello Spezzino deve fare i conti anche con alcune divisioni interne in vista del voto. Quella serenità con cui gli arancioni si erano presentati al voto di quattro anni fa, sembra smarrita, sostituita da tensioni e paure.

Ne è prova la lettera che nove sindaci civici dello Spezzino, più o meno legati alla componente totiana del centrodestra, hanno scritto a Bucci. Oggetto: lo strappo che si starebbe consumando nella formazione delle due liste civiche del candidato presidente. La prima, ’Vince Liguria’, che vede candidati l’ex assessore e fedelissimo di Toti, Giacomo Giampedrone, assieme al sindaco di Pignone, Ivano Barcellone (per la componente di Noi Moderati), una rappresentante della maggioranza di Sarzana – indiscrezioni portano all’assessore Sarah Viola – e altri due elementi ancora in fase di definizione. La seconda, ’Orgoglio Liguria’, centrata fortemente sul capoluogo, che vedrebbe non solo la candidatura di elementi della maggioranza comunale spezzina – si fanno i nomi degli assessori Marco Frascatore e Pietro Antonio Cimino – ma che vedrebbe l’appoggio diretto dello stesso sindaco Pierluigi Peracchini. Uno strappo netto tra città e provincia, che per alcuni potrebbe compromettere l’esito del voto spezzino: in soldoni, vanificare la possibilità di eleggere almeno un rappresentante in consiglio regionale. Così, nove sindaci civici – Cristina Ponzanelli di Sarzana, Corrado Fabiani di Brugnato, Francesca Sturlese di Porto Venere, Marco Cosini di Beverino, Loris Figoli di Riccò del Golfo, Roberto Canata di Rocchetta, Stefano Coduri di Borghetto, Andrea Da Passano di Framura e Ivan Valeriani di Deiva Marina, hanno preso carta e penna per sollecitare Bucci a ’mischiare le carte’: nel mirino, anche il sindaco Peracchini. “Abbiamo appreso che stai lavorando per compilare due liste civiche, di cui la prima avrà al suo interno un assessore regionale uscente, una candidata civica di Sarzana ed espressione di tutta la Val di Magra e un sindaco della Val di Vara; mentre, nella seconda lista, confluirebbero solo esponenti di riferimento del sindaco della città capoluogo. Ciò rischia di creare una frattura inspiegabile tra provincia e città della Spezia – scrivono gli otto primi cittadini – nonché di indebolire entrambe le liste al punto da non consentire l’elezione di nessun candidato, avvantaggiando il partito che avrà i maggiori resti, presumibilmente quello che riceverà più voti. Perderai, quindi, un tuo consigliere e, consentici conseguentemente, un nostro riferimento civico, accrescendo il gruppo politico che sarà già forte del suo consenso”.

Da qui, la proposta: “La soluzione che consentirebbe di superare questo rischio è di coinvolgere il sindaco Peracchini nella lista principale attraverso il sostegno a un suo candidato di primo livello, a cui lui darà il suo appoggio, così da lasciare semmai nella seconda civica candidati che aggiungano il loro contributo al tuo progetto senza però il sostegno del sindaco Peracchini”. Una lettera che rischia di essere fuori tempo massimo – proprio ieri pomeriggio il candidato del centrodestra ha presentato alle Terrazze del Ducale i simboli delle due liste civiche ’Vince Liguria’ e ’Orgoglio Liguria’, ma che ben sintetizza lo stato d’animo di un civismo alla ricerca dell’armonia perduta.

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Prestiti personali immediati

Mutui e prestiti aziendali

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui