Utilizza la funzionalità di ricerca interna #finsubito.

Agevolazioni - Finanziamenti - Ricerca immobili

Puoi trovare una risposta alle tue domande.

 

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito
#finsubito news video
#finsubitoaste
01_post_Lazio
Abruzzo
Agevolazioni
Agevolazioni #finsubito
Alghero aste
Cagliari aste
Chieti
Emilia Romagna aste
Firenze aste
Italia aste
L'Aquila
Lazio aste
Lombardia aste
News aste
Olbia aste
Post dalla rete
Roma aste
Sardegna aste
Sassari aste
Toscana aste
Zes agevolazioni
   


Il pensionato che ha un assegno INPS basso, può chiedere all’INPS una cifra aggiuntiva anche se percepisce più prestazioni.

L’importo aggiuntivo è un’erogazione di un supplemento alla pensione introdotto con la finanziaria 2001. Possono chiedere il supplemento pensione coloro che percepiscono una o più pensioni, ma i vari importi non devono superare determinati limiti.

Come ottenere un importo aggiuntivo alla pensione – Trading.it

L’importo aggiuntivo, chiamato anche “bonus tredicesima”, spetta ai titolari di tutte le pensioni erogate dall’Istituto di previdenza, sono esclusi i trattamenti assistenziali, quali: assegno sociale, assegno di invalidità civile o pensione sociale.

Assegno INPS basso: come ottenere una cifra aggiuntiva

Il bonus tredicesima erogato dall’INPS è di 154,94 euro è corrisposto unitamente alla tredicesima mensilità, in presenza di particolari condizioni reddituali. Possono ricevere tale incremento i pensionati con uno o più pensioni che complessivamente non superano l’importo annuale del trattamento minimo maggiorato dell’importo aggiuntivo stesso.

Assegno INPS
Supplemento pensione in base ai limiti reddituali – Trading.it

Per capire se l’INPS ha corrisposto l’importo aggiuntivo, i pensionati devono controllare la dicitura riportata sul modello ObisM “importo aggiuntivo”. Di solito tale importo è corrisposto in misura provvisoria, l’INPS successivamente effettuerà la verifica reddituale.

L’importo aggiuntivo non si somma ai redditi del pensionato, e non si somma all’imponibile fiscale della pensione, pertanto non deve essere dichiarato.

Non possono chiedere la prestazione i pensionati titolari di assegno di invalidità civile; l’assegno sociale; la pensione sociale; la rendita facoltativa di invalidità o di vecchiaia, la pensione o invalidità a favore di casalinghe; pensione di invalidità o di vecchiaia ai superstiti a carico di gestioni speciali; assegno straordinario di sostegno per lavatori dipendenti dalle aziende di credito ordinario e aziende di credito delle esattorie; i commercianti che percepiscono l’indennità INDCOM; pensione erogate ai dirigenti dell’ex fondo INPDAI.

L’importo aggiuntivo spetta in misura intera o ridotta quando il pensionato possiede redditi personali per un importo non superiore a una volta e mezza il trattamento minimo. Quando di redditi sono cumulati con il coniuge, l’importo limite non deve essere superiore tre volte il trattamento minimo. Se il pensionato ha redditi personali superiore alla soglia limite anche se congiuntamente al coniuge non supera il limite di reddito, non ha diritto al trattamento minimo

Domanda da presentare all’INPS per l’importo aggiuntivo

L’assegno è corrisposto d’ufficio con la tredicesima, in mancanza, con l’ultima mensilità corrisposta. Tuttavia, se ricorrono i presupposti, il pensionato può fare domanda di ricostruzione della pensione, accedendo con lo SPID al sito INPS. Il pensionato per presentare domanda può avvalersi da enti di Patronato o contattare il Contact center INPS al n. 803 164 o 06 164 164. L’INPS accoglie la domanda del pensionato e dopo una verifica reddituale eroga l’importo aggiuntivo.

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui