Utilizza la funzionalità di ricerca interna #finsubito.

Agevolazioni - Finanziamenti - Ricerca immobili

Puoi trovare una risposta alle tue domande.

 

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito
#finsubito news video
#finsubitoaste
01_post_Lazio
Abruzzo
Agevolazioni
Agevolazioni #finsubito
Alghero aste
Cagliari aste
Chieti
Emilia Romagna aste
Firenze aste
Italia aste
L'Aquila
Lazio aste
Lombardia aste
News aste
Olbia aste
Post dalla rete
Roma aste
Sardegna aste
Sassari aste
Toscana aste
Zes agevolazioni
   


Sono iniziati ieri, nella Piazzetta alla Marina compresa tra Via Taranto e Via Francesco Tripodi, i lavori del progetto “Percorsi Verdi in Città” finanziati inizialmente con i Contratti Istituzionali di Sviluppo (CIS), nell’ambito dell’intervento denominato “Calabria – Svelare la bellezza”e che prevede la riqualificazione di 13 spazi degradati all’interno del tessuto urbano della nostra Città.
Il primo finanziamento ottenuto è di € 4.350.000,00, mentre il secondo, dell’importo di € 250.000,00, è inerente al contributo spese di progettazione, per l’anno 2022, erogato del Ministero degli Interni – Dipartimento degli affari Interni Territoriali.
All’epoca è stata la Sottosegretaria di Stato per il Sud e la coesione territoriale che assieme, On.le Danila Nesci (Cinque Stelle) che in collaborazione con il Ministro Mara Carfagna, con il Governo Draghi, hanno elencato, in un’apposita iniziativa tenutasi a Tropea ( e alla quale ho partecipato assieme all’assessore Salvatore Vecchio), i Comuni che avevano ottenuto i suddetti finanziamenti e tra questi anche il nostro e che ringraziamo ad entrambi.
Un ringraziamento particolare e caloroso anche al nostro Ufficio Tecnico che sotto la guida sapiente del dirigente, Architetto Francesco Carpinelli, con tutti i suoi più stretti collaboratori del IV settore lavori pubblici Architetto Giuseppe Caridi, dal geometra Domenico Monea, oltre che dal progettista Architetto Antonio Puglisi e dal supporto al R.U.P. Ingegnere Maria Letizia Panella, la Città potrà usufruire e beneficiare di questo corposo finanziamento ottenuto che modificherà completamente il restyling e il recupero urbano a vantaggio di una migliore qualità del vivere degli abitanti, dei turisti e dei visitatori. A valutare l’importanza dell’impegno profuso, il CIS Calabria ha finanziato 110 Comuni per un importo pari a circa 227 milioni, annoverando tra i primi a iniziare i lavori proprio il Comune di Gioia Tauro.
I suddetti lavori riguardano le seguenti 13 aree interessate: 1) Piazzetta compresa tra Via Francesco Tripodi e Via Taranto; 2) Piazza del Marinaio; 3) Piazza Papa Giovanni Paolo II; 4) Piazzetta compresa tra Via Veneto e Via Belvedere; 5) Piazzetta case popolari San Pio X; 6) Piazza Tommaso Campanella; 7) Viale Stesicoro; 8) Villetta Ponzio; 9) Villa Comunale; 10) Belvedere Acropoli; 11) Piazza Ammendolara; 12) Parco Teorema; 13) Parco Sbaglia.
Infine un ringraziamento al Presidente della Giunta regionale On.le Roberto Occhiuto firmatario, a suo tempo, dei CIS Calabria.
Ci auspichiamo che, quanto prima, possano iniziare anche i lavori del “Parco dei Cardi”.
Aldo Alessio

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui