Utilizza la funzionalità di ricerca interna #finsubito.

Agevolazioni - Finanziamenti - Ricerca immobili

Puoi trovare una risposta alle tue domande.

 

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito
#finsubito news video
#finsubitoaste
01_post_Lazio
Abruzzo
Agevolazioni
Agevolazioni #finsubito
Alghero aste
Cagliari aste
Chieti
Emilia Romagna aste
Firenze aste
Italia aste
L'Aquila
Lazio aste
Lombardia aste
News aste
Olbia aste
Post dalla rete
Roma aste
Sardegna aste
Sassari aste
Toscana aste
Zes agevolazioni
   


Il bando SkillsXS3 è una misura della Regione Piemonte prevista nell’ambito del programma regionale FESR 2021/2027. L’azione, entrando più nel dettaglio, si intitola “Rafforzamento delle competenze del personale occupato” ed è finanziata con 5 milioni di euro.

Diciamolo subito: il bando SkillsXS3 rientra nella apprezzatissima categoria dei contributi a fondo perduto, ecco perché vale la pena dedicargli la giusta attenzione. L’idea è quella di spingere le MPMI del territorio a investire nelle attività di formazione dei propri dipendenti.

Andiamo ora a capire meglio a chi si rivolge il bando SkillsXS3, che attività finanzia, quanto è possibile ottenere, quali sono le scadenze e come di presenta la domanda di partecipazione.

Bando SkillsXS3: chi può partecipare?

Il bando SkillsXS3 della Regione Piemonte si rivolge sia alle imprese che ai liberi professionisti piemontesi. Nel dettaglio, sono le MPMI (micro, piccole e medie imprese) il target ideale di questa misura. Tra i beneficiari, inoltre, sono incluse le startup innovative. Tutti i richiedenti devono essere operanti negli ambiti di attività della S3 regionale.

Unica restrizione: il bando SkillsXS3 prevede che le domande di accesso al finanziamento debbano essere presentate dai richiedenti esclusivamente in forma singola.

Se la tua impresa non rientra in queste categorie, ma sei alla ricerca dell’agevolazione più giusta per te, leggi il nostro approfondimento sui finanziamenti a fondo perduto del 2024.

Bando SkillsXS3: cosa finanzia?

Il bando SkillsXS3 finanzia essenzialmente tutto ciò che determina il miglioramento delle competenze dei dipendenti dell’azienda. Parliamo, per lo più, di attività di formazione e di servizi di consulenza. L’obiettivo è evidentemente quello di aiutare anche le più piccole realtà imprenditoriali del tessuto economico regionale a innovarsi e a rimanere al passo con i tempi.

Bando SkillsXS3: l’incentivo

Il bando SkillsXS3 eroga contributi a fondo perduto per proposte progettuali che prevedano un investimento minimo di 5 mila euro (e fino a un massimo di 70 mila euro). La durata di ciascun progetto, inoltre, deve essere compresa tra i 6 e i 24 mesi.

Ma quanto è possibile ottenere? SkillsXS3 concede un contributo di importo variabile, tra il 60 e l’80% dei costi ammissibili presenti nel progetto di investimento.

Bando SkillsXS3: presentazione della domanda

SkillsXS3 è un bando a sportello, le domande per richiedere il contributo a fondo perduto devono essere presentate dal 27 giugno 2024, fino al 31 gennaio 2025 alle ore 12:00. La procedura deve necessariamente essere eseguita online, compilando il form online sul sito web dedicato della Regione Piemonte.

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui