Prestiti personali immediati

Mutui e prestiti aziendali

Utilizza la funzionalità di ricerca interna #finsubito.

Agevolazioni - Finanziamenti - Ricerca immobili

Puoi trovare una risposta alle tue domande.

 

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito
#finsubito news video
#finsubitoaste
01_post_Lazio
Abruzzo
Agevolazioni
Agevolazioni #finsubito
Alghero aste
Cagliari aste
Chieti
Emilia Romagna aste
Firenze aste
Italia aste
L'Aquila
Lazio aste
Lombardia aste
News aste
Olbia aste
Post dalla rete
Roma aste
Sardegna aste
Sassari aste
Toscana aste
Zes agevolazioni
   


FOSSOMBRONE – C’è sempre una prima volta, e per Fossombrone è arrivata con la Giunta Berloni, con il primo progetto europeo nella storia del Comune.

L’Amministrazione, grazie al prezioso contributo dell’Ufficio Europa in collaborazione con la ditta Sinergia srl, ha infatti sottoposto “PRESAGE: PRomoting ExellenceS of renAissance Glourious twinEd towns” al vaglio della Commissione Europea. Il progetto, che risponde alla call “CERV TOWN TWINNING”, mira a costruire un ponte culturale tra Fossombrone e l’olandese Middelburg.

Le due città sono infatti legate dalla figura di Paolo da Middelburg: nato nella provincia della Zelanda nel 1445, fu Vescovo di Fossombrone dal 1494 alla sua morte e “cortigiano” dei duchi di Urbino, ma fu anche medico, matematico, algebrista, astronomo e astrologo. Con la mente di uno scienziato ed il cuore di un sognatore, Paolo fu “cittadino europeo” prima ancora che il termine esistesse. Viaggiò in tutto il Vecchio Continente per studiare e fare ricerca, confrontandosi costantemente con i molti intellettuali dell’epoca, da Niccolò Copernico a Pico della Mirandola, fu nominato medico personale prima del Duca Federico da Montefeltro e poi dei Della Rovere.

Insomma, Fossombrone e Middelburg sono unite da un esempio di “Europa contemporanea dal Rinascimento” dove scienza, astrologia e religione convivono armoniosamente, senza pregiudizi o stereotipi. L’Amministrazione ha dunque scelto un incontro di comunità libere da preconcetti o modelli precostituiti, con l’obiettivo di scoprire la diversità culturale dell’Unione Europea indagando le connessioni sovracomunali già presenti in epoca Rinascimentale.

Un modo, concordano entrambi i Comuni, per promuovere i propri territori sia in chiave turistica che nei confronti della popolazione locale valorizzando il patrimonio rinascimentale che unisce le due città. Nel dettaglio, attraverso il confronto su tematiche comuni come arte, astronomia, astrologia, commercio, enogastronomia e solidarietà, circa 70 persone viaggeranno in due momenti specifici del periodo 2025-2026 per assistere ad eventi organizzati dalle rispettive Amministrazioni. Eventi che vogliono creare una maggiore consapevolezza del patrimonio culturale europeo, rafforzare il senso di identità e appartenenza all’Unione, incentivare la cooperazione tra pubblico, privato e no-profit, ma soprattutto sancire ufficialmente un legame che affonda le sue radici nel passato e che punta a costruire un futuro di solidarietà e tolleranza all’interno dell’Unione Europea.

Ag – RIPRODUZIONE RISERVATA – www.altrogiornalemarche.it

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Prestiti personali immediati

Mutui e prestiti aziendali

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui