Utilizza la funzionalità di ricerca interna #finsubito.

Agevolazioni - Finanziamenti - Ricerca immobili

Puoi trovare una risposta alle tue domande.

 

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito
#finsubito news video
#finsubitoaste
01_post_Lazio
Abruzzo
Agevolazioni
Agevolazioni #finsubito
Alghero aste
Cagliari aste
Chieti
Emilia Romagna aste
Firenze aste
Italia aste
L'Aquila
Lazio aste
Lombardia aste
News aste
Olbia aste
Post dalla rete
Roma aste
Sardegna aste
Sassari aste
Toscana aste
Zes agevolazioni
   


Le imprese avranno più tempo per richiedere il c.d. bonus export. Parliamo dell’agevolazione riconosciuta per il tramite di Invitalia, alle imprese che intendono migliorare la propria presenza internazionale grazie al web. Infatti, sono agevolate le attività quali:  realizzazione di siti e-commerce e/o app mobile; realizzazione di una strategia di comunicazione, informazione e promozione per amplificare la presenza online attraverso attività di digital marketing (e-commerce, campagne, presenza social) adatte al settore di competenza; servizi di consulenza per lo sviluppo di processi organizzativi e di capitale umano iscrizione e/o abbonamento a piattaforme SaaS (Software as a Service) per la gestione della visibilità e spese di content marketing.

Vediamo entro quando e chi può presentare la domanda dopo la nuova proroga comunicata da Invitalia.

Il bonus export. L’agevolazione

Quando si parla di bonus per l’Export Digitale, si fa riferimento al contributo a fondo perduto di 4.000 euro per l’acquisto per almeno 5.000 euro, di “soluzioni digitali utili all’internazionalizzazione”.

L’obiettivo della misura è quella di sostenere le microimprese manifatturiere nelle attività di internazionalizzazione attraverso soluzioni digitali.

La microimpresa si intende quale impresa:

  • con un numero di dipendenti inferiore a 10 e
  • con un fatturato o totale di bilancio annuo non superiore a 2 milioni di euro.

In particolare possono accedere al bonus le microimprese indipendentemente dalla veste giuridica assunta.

Dunque:

  • società;
  • ditte individuali;
  • artigiani;
  • reti;
  • consorzi.

Il contributo è concesso in “regime de minimis” per i seguenti importi:

  • 4.000 euro alle microimprese a fronte di spese ammissibili non inferiori, al netto dell’IVA, a 5.000 euro;
  • 22.500 euro alle reti e consorzi a fronte di spese ammissibili non inferiori, al netto dell’IVA, a 25.000 euro.

Il contributo è erogato in unica soluzione a seguito di rendicontazione delle spese sostenute presso società fornitrici iscritte all’elenco dedicato (Fonte Invitalia).

La proroga del termine per richiedere il bonus

Il bonus può essere richiesto tramite apposita domanda da compilare al link https://sso-padigitale.invitalia.it/Account/Login, una volta selezionata la misura Bonus per l’Export Digitale.

Per accedere alla procedura telematica servono le credenziali SPID.

Detto ciò, Invitalia ha comunicato una nuova proroga del termine di presentazione della domanda di bonus.

Sul portale di Invitalia si legge che:

Il termine utile per la compilazione e la trasmissione delle domande di accesso al contributo, è stato prorogato per disponibilità di fondi residui. Sarà inoltre possibile l’iscrizione all’elenco delle società fornitrici per il medesimo periodo. Il nuovo termine sarà fissato con nuovo Provvedimento che verrà pubblicato sul sito.

Dunque, le imprese avranno più tempo per richiedere il c.d. bonus export.

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui