Prestiti personali immediati

Mutui e prestiti aziendali

Utilizza la funzionalità di ricerca interna #finsubito.

Agevolazioni - Finanziamenti - Ricerca immobili

Puoi trovare una risposta alle tue domande.

 

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito
#finsubito news video
#finsubitoaste
01_post_Lazio
Abruzzo
Agevolazioni
Agevolazioni #finsubito
Alghero aste
Cagliari aste
Chieti
Emilia Romagna aste
Firenze aste
Italia aste
L'Aquila
Lazio aste
Lombardia aste
News aste
Olbia aste
Post dalla rete
Roma aste
Sardegna aste
Sassari aste
Toscana aste
Zes agevolazioni
   


https://www.corrieredelleconomia.it/2024/09/18/nuova-sabatini-capitalizzazione-aperte-le-domande-per-le-pmi-dal-1-ottobre/?utm_source=rss&utm_medium=rss&utm_campaign=nuova-sabatini-capitalizzazione-aperte-le-domande-per-le-pmi-dal-1-ottobre

 

A partire dal 1° ottobre 2024, le PMI italiane possono presentare domanda per i contributi previsti dalla “Nuova Sabatini Capitalizzazione”. Questa iniziativa, gestita dal Ministero delle Imprese e del Made in Italy (MIMIT), ha lo scopo di favorire la capitalizzazione delle micro, piccole e medie imprese attraverso l’erogazione di contributi legati a investimenti in beni strumentali e tecnologie digitali.

L’importanza della misura risiede nel fatto che essa offre un supporto finanziario diretto alle imprese costituite in forma societaria che investono in macchinari, impianti, attrezzature, hardware, software e altre tecnologie digitali. L’obiettivo è rafforzare la competitività delle PMI sul mercato, incentivando i processi di trasformazione tecnologica e ammodernamento.

Il contributo è calcolato sugli interessi di un finanziamento di cinque anni, che deve essere pari all’importo dell’investimento effettuato dall’impresa. Il tasso di interesse agevolato previsto varia in base alle dimensioni aziendali:

  • 5% per le micro e piccole imprese
  • 3,575% per le medie imprese.

Questi finanziamenti coprono una vasta gamma di investimenti in beni strumentali d’impresa, come attrezzature per la produzione, ma anche software e strumenti tecnologici necessari per la digitalizzazione delle aziende.

La “Nuova Sabatini Capitalizzazionesi inserisce in un più ampio quadro di misure governative volte a sostenere l’innovazione e la competitività delle PMI italiane, un settore considerato fondamentale per l’economia del Paese.

La misura deriva da un decreto interministeriale firmato il 20 aprile 2023 dal Ministro delle Imprese e del Made in Italy, Adolfo Urso, insieme al ministro dell’Economia e delle Finanze. Il decreto stabilisce le linee guida e le modalità di accesso ai fondi, dando alle imprese la possibilità di beneficiare di una dotazione finanziaria complessiva di 80 milioni di euro.

Le PMI interessate a richiedere questi contributi devono presentare la domanda seguendo le procedure indicate dalla circolare direttoriale del MIMIT. Questo passaggio è fondamentale per assicurarsi l’accesso ai fondi, che saranno assegnati in base alle disponibilità e alla coerenza del progetto con le finalità della misura.

 



 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Prestiti personali immediati

Mutui e prestiti aziendali

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui