Utilizza la funzionalità di ricerca interna #finsubito.

Agevolazioni - Finanziamenti - Ricerca immobili

Puoi trovare una risposta alle tue domande.

 

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito
#finsubito news video
#finsubitoaste
01_post_Lazio
Abruzzo
Agevolazioni
Agevolazioni #finsubito
Alghero aste
Cagliari aste
Chieti
Emilia Romagna aste
Firenze aste
Italia aste
L'Aquila
Lazio aste
Lombardia aste
News aste
Olbia aste
Post dalla rete
Roma aste
Sardegna aste
Sassari aste
Toscana aste
Zes agevolazioni
   


Parte il percorso per ripristinare i posti auto ai lati della biblioteca e rimuovere le impalcature: il piano prevede investimenti da oltre 6 milioni

PONTEDERA — Tutto è cominciato a Marzo scorso, quando il Consiglio comunale di Pontedera ha dato il via libera all’affidamento in concessione tramite project financing dei lavori di riqualificazione di alcuni tratti della viabilità della città. Un programma ventennale che, in poche parole, costituisce una forma alternativa di finanziamento delle opere pubbliche, sulle quali intervengono i privati e non le amministrazioni pubbliche.

In questo pacchetto piuttosto vasto, che comprende per esempio anche la ripavimentazione del quadrante urbano del centro, tra Corso Matteotti, via Palestro, via Valtriani, via Magenta, e via Marconcini, oltre al rifacimento ex novo di viale IV Novembre, vi è anche la ristrutturazione dei parcheggi contigui alla biblioteca comunale “Giovanni Gronchi”. Quelli, per intendersi, che dal 2022 sono interdetti per la pericolosità delle infrastrutture in acciaio che li sovrastano.

A 6 mesi di distanza dall’ok dell’assemblea, tramite l’Unione Valdera, l’iniziativa che era stata originariamente presentata da Siat, la società che gestisce i parcheggi a Pontedera, ha preso ufficialmente il via. 

All’albo pretorio, infatti, è stata affissa la determinazione a contrarre, ovvero quello che nella Pubblica Amministrazione sta a indicare la sua volontà – nel caso, quella del Comune di Pontedera – di stipulare un contratto. Dall’altra parte, chi vorrà presentare tutta la necessaria documentazione per partecipare alla gara, dovrà farlo entro il 24 Ottobre prossimo, primo paletto di questo lungo iter che porterà alla riapertura dei parcheggi della biblioteca.

Una volta analizzate le proposte, secondo uno schema ben preciso che premierà il miglior rapporto tra qualità e prezzo per i singoli interventi previsti, sarà scelto un vincitore. Che, di conseguenza, dovrà farsi carico di tutti questi investimenti: si tratta di più di 3,7 milioni di euro per i lavori di riqualificazione, quasi 900mila euro per il consolidamento dei parcheggi e, infine, poco meno di 1,5 milioni per la gestione degli stalli. In totale, dunque, oltre 6 milioni di euro

Non un affare a senso unico, ovviamente: a fronte dei lavori, il concessionario, che si aggiudicherà la gestione della sosta appunto per 20 anni, potrà godere di ricavi stimati in 40 milioni di euro, anche grazie a 600 nuovi parcheggi a pagamento sparsi in città. Insomma, il primo passo è stato mosso: viabilità e parcheggi, a Pontedera, sono sulla soglia della rivoluzione.



 

***** l'articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell'articolo?

Clicca qui

 

 

 

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui