Prestiti personali immediati

Mutui e prestiti aziendali

Utilizza la funzionalità di ricerca interna #finsubito.

Agevolazioni - Finanziamenti - Ricerca immobili

Puoi trovare una risposta alle tue domande.

 

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito
#finsubito news video
#finsubitoaste
01_post_Lazio
Abruzzo
Agevolazioni
Agevolazioni #finsubito
Alghero aste
Cagliari aste
Chieti
Emilia Romagna aste
Firenze aste
Italia aste
L'Aquila
Lazio aste
Lombardia aste
News aste
Olbia aste
Post dalla rete
Roma aste
Sardegna aste
Sassari aste
Toscana aste
Zes agevolazioni
   


diRedazione Veneto

La decisione della famiglia Tonazzo, nel mercato della carne della fine dell’Ottocento, già produceva hamburger di soia: ora si dedicherà del tutto alle proteine vegetali: «Contribuiamo alla salvaguardia del pianeta»

Nel mercato della carne dal 1888, la famiglia Tonazzo di Villanova di Camposampiero (Padova) abbandona completamente il settore per concentrarsi esclusivamente in quello delle proteine vegetali, cioè hamburger di soia e gli altri prodotti vegetariani che negli ultimi anni stanno spopolando con il marchio Kioene.

La volontà dichiarata è di far passare il messaggio per ragioni etiche. Queste le parole di Albino Tonazzo, amministratore unico di Kioene: «Si tratta di una scelta che abbiamo attentamente ponderato in famiglia e condiviso con i nostri collaboratori, una decisione con cui vogliamo dare il nostro contributo per la salvaguardia del Pianeta e un’alimentazione sempre più consapevole».




















































Fatturato di 50 milioni grazie agli hamburger vegetali

Il fatturato di Kioene sta crescendo da tempo, nel 2023 è stato di 53,4 milioni di euro, e quest’anno, secondo le proiezioni a fine anno, sarà di circa 65 milioni. Il gruppo Tomazzo nel 2023 ha chiuso sopra gli 80 milioni di euro di cui 50 grazie agli hamburger vegetali.

I dipendenti dell’azienda sono 300 di cui 270 già impiegati nei prodotti vegetariani e 30 sulla carne. Secondo i dati diffusi recentemente dal Crea, Centro alimenti e nutrizione, nel 2023 la metà degli italiani ha ridotto il consumo di carne e gli italiani, secondo le statistiche, sarebbero tra gli abitanti europei quelli che nutrono la fiducia più alta nei confronti dei prodotti vegetali.

Carne da cinque generazioni

Gli incassi del gruppo Tonazzo, dunque, erano già in nettissima prevalenza dovuti al relativamente nuovo business degli hamburger vegetali, tant’è che il 90% dei dipendenti già si occupava di quella filiera. Ma l’annuncio di lunedì segna comunque una svolta a suo modo storica, trattandosi di una famiglia che commercializza carne da cinque generazioni e che dal 31 dicembre prossimo dismetterà tutte le attività relative al business della carne (marchio Compa). Il gruppo assicura nuovi investimenti nel settore coperto con Kioen. Inoltre assicurano che utilizzeranno per gli hamburger vegetali i dipendenti che a Camposampiero si dedicavano alla carne, riconvertendo gli spazi. Tagliate e filetti faranno posto a cotolette e a base di ceci, melanzane e funghi.

I numeri del mercato «veggie»

Secondo il Good Food Institute, un’organizzazione non governativa internazionale che aiuta a costruire un sistema alimentare più sostenibile, sicuro e giusto trasformando la produzione di carne, in Europa nel 2022 il mercato al dettaglio degli alimenti a base vegetale valeva 5,8 miliardi di euro; solo due anni prima un miliardo in meno. L’Italia era il terzo mercato con vendite cresciute del 21% e già due anni fa valeva oltre 680 milioni di euro. 

17 settembre 2024

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui