Prestiti personali immediati

Mutui e prestiti aziendali

Utilizza la funzionalità di ricerca interna #finsubito.

Agevolazioni - Finanziamenti - Ricerca immobili

Puoi trovare una risposta alle tue domande.

 

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito
#finsubito news video
#finsubitoaste
01_post_Lazio
Abruzzo
Agevolazioni
Agevolazioni #finsubito
Alghero aste
Cagliari aste
Chieti
Emilia Romagna aste
Firenze aste
Italia aste
L'Aquila
Lazio aste
Lombardia aste
News aste
Olbia aste
Post dalla rete
Roma aste
Sardegna aste
Sassari aste
Toscana aste
Zes agevolazioni
   


Loris Scarpa (Fiom nazionale): “Necessaria una mobilitazione generale di tutta la categoria”

Todi, 17 settembre 2024 – Ha fatto tappa in Umbria la campagna nazionale di assemblee della Fiom Cgil con le delegate e i delegati metalmeccanici di tutti i posti di lavoro. A Todi, la Fiom di Perugia e quella di Terni hanno incontrato e ascoltato la voce delle tute blu umbre, affrontando non solo lo stato delle trattative per i rinnovi dei contratti nazionale dei metalmeccanici, la situazione industriale, occupazionale e sindacale della regione, ma anche il nodo dell’autonomia differenziata.

“Per i metalmeccanici i rinnovi di tutti i Ccnl, a partire da quello di Federmeccanica/Assistal e degli artigiani, sono una priorità per garantire aumenti salariali, contrasto alla precarietà, riduzione degli orari, salute e sicurezza nei luoghi di lavoro – spiegano Alessandro Rampiconi e Maro Bizzarri, segretari generali della Fiom Cgil di Terni e di Perugia – Contrastare la crisi con il rilancio degli investimenti e governare con scelte di politica industriale la transizione tecnologica, digitale ed ambientale per scongiurare i licenziamenti e la perdita di capacità produttiva installata, queste sono le richieste che avanziamo al sistema delle imprese e al governo per garantire la continuità lavorativa, il salario e i diritti dei lavoratori”.

A Todi, accanto ai tanti interventi di lavoratrici e lavoratori metalmeccanici, hanno portato un contributo al dibattito anche le rappresentanti dei sindacati della scuola (Moira Rosi per la Flc Cgil) e del pubblico impiego (Desiree Marchetti per la Fp Cgil), oltre ai segretari delle Camere del Lavoro di Perugia e Terni, Simone Pampanelli e Claudio Cipolla, e alla segretaria generale della Cgil dell’Umbria, Maria Rita Paggio.

A concludere il dibattito Loris Scarpa, coordinatore nazionale Siderurgia per la Fiom Cgil nazionale. “Come Fiom abbiamo chiamato questa campagna di assemblee regionali ‘Uniti per la dignità” – ha sottolineato Scarpa – perché i metalmeccanici non si possono spezzare. Abbiamo il rinnovo del contratto nazionale e soprattutto siamo impegnati per la salvaguardia dell’industria nazionale, così come nelle campagne referendarie su lavoro e autonomia differenziata. Quindi, in queste assemblee poniamo al centro la necessità di una mobilitazione generale di tutta la categoria”.

(6)

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Prestiti personali immediati

Mutui e prestiti aziendali

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui