Utilizza la funzionalità di ricerca interna #finsubito.

Agevolazioni - Finanziamenti - Ricerca immobili

Puoi trovare una risposta alle tue domande.

 

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito
#finsubito news video
#finsubitoaste
01_post_Lazio
Abruzzo
Agevolazioni
Agevolazioni #finsubito
Alghero aste
Cagliari aste
Chieti
Emilia Romagna aste
Firenze aste
Italia aste
L'Aquila
Lazio aste
Lombardia aste
News aste
Olbia aste
Post dalla rete
Roma aste
Sardegna aste
Sassari aste
Toscana aste
Zes agevolazioni
   


https://www.corrieredelleconomia.it/2024/09/15/banca-cmb-stanzia-20-milioni-per-investimenti-sostenibili-delle-imprese-di-venezia-e-rovigo/?utm_source=rss&utm_medium=rss&utm_campaign=banca-cmb-stanzia-20-milioni-per-investimenti-sostenibili-delle-imprese-di-venezia-e-rovigo

 

CentroMarca Banca (CMB) ha stanziato un fondo da 20 milioni di euro per supportare gli investimenti in tecnologie 4.0 e sostenibilità delle oltre 16.000 imprese associate a Confartigianato Imprese Città Metropolitana di Venezia e a Confcommercio Unione Metropolitana Venezia-Rovigo. L’iniziativa mira a promuovere la digitalizzazione e pratiche produttive a basso impatto ambientale, fondamentali per le imprese del territorio, in particolare nel contesto turistico di Venezia, dove l’economia verde e circolare gioca un ruolo cruciale.

Fino a 500.000 euro per investimenti innovativi

Le imprese potranno ottenere un finanziamento massimo di 500.000 euro per progetti che includono l’acquisto di macchinari innovativi, soluzioni digitali per ottimizzare i processi aziendali e tecnologie per ridurre l’impatto ambientale. L’obiettivo è migliorare la produttività, ridurre i costi operativi e allinearsi ai requisiti di certificazioni ambientali. Questo tipo di investimenti risponde alle esigenze di un mercato sempre più orientato alla sostenibilità e all’efficienza energetica.

Condizioni flessibili e tasso agevolato

La durata del finanziamento è flessibile, con scadenze che vanno fino a 60 mesi per investimenti su beni non immobiliari e 84 mesi per operazioni che comprendono beni materiali, immateriali e immobiliari. È previsto un periodo di preammortamento di 12 mesi, durante il quale le aziende inizieranno a rimborsare il capitale solo dopo un anno. Fino al 30 giugno 2025, le imprese potranno beneficiare di un tasso fisso del 3,50%, particolarmente competitivo nel contesto attuale, che successivamente diventerà variabile, basato sull’Euribor a 3 mesi con un’aggiunta dell’1,50%.

Un supporto per la crescita sostenibile delle imprese

Claudio Alessandrini, Direttore Generale di CentroMarca Banca, ha evidenziato l’importanza di questa iniziativa: “Confartigianato e Confcommercio si sono rivelati catalizzatori di crescita per le imprese del territorio. Con questo plafond offriamo strumenti concreti per sostenere lo sviluppo sostenibile delle imprese, innovando e riducendo l’impatto ambientale”. Alessandrini ha poi ribadito che la banca è impegnata da anni in progetti di sostenibilità, con l’obiettivo di preservare le risorse per le future generazioni.

 

 



 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui