Prestiti personali immediati

Mutui e prestiti aziendali

Utilizza la funzionalità di ricerca interna #finsubito.

Agevolazioni - Finanziamenti - Ricerca immobili

Puoi trovare una risposta alle tue domande.

 

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito
#finsubito news video
#finsubitoaste
01_post_Lazio
Abruzzo
Agevolazioni
Agevolazioni #finsubito
Alghero aste
Cagliari aste
Chieti
Emilia Romagna aste
Firenze aste
Italia aste
L'Aquila
Lazio aste
Lombardia aste
News aste
Olbia aste
Post dalla rete
Roma aste
Sardegna aste
Sassari aste
Toscana aste
Zes agevolazioni
   


Sull’imminente campagna elettorale per le regionali d’autunno sta per piombare una vera e propria bomba politica-sociale-amministrativa che rappresenta una prima volta per la nostra regione. Stiamo parlando della legge regionale sulla famiglia che avrà un fondo di 30milioni di euro per consolidare nuove pratiche e sostegni in un triennio. Il 17 settembre passerà in consiglio regionale per la definitiva approvazione e la sua messa in pratica. La maggioranza di centrodestra è super-compatta e consapevole di avere per le mani uno strumento innovativo per sostenere le nascite, le condizioni dei minori, i fragili, maggiori fondi per il diritto allo studio e sostegno per le rette sportive andando così a mettere le radici del diritto allo sport per i giovani. E ancora: gli anziani non più autosufficienti e il sostegno domiciliare. Ma questa è solo la punta dell’ice-berg della legge regionale. Fondamentale da parte dell’amministrazione è stata la scelta di istituire il Distretto per la famiglia quale strumento per l’integrazione sul territorio di tutte le organizzazioni e degli enti che possono lavorare in sinergia per le politiche familiari. E ovviamente di controllo sui fondi e sostegni. 

Il fatto politico è che la Tesei vuole sottolineare che la Regione dell’Umbria deve tornare a crescere a livello demografico come sta facendo a livello turistico, economico e sociale. Tornare attrattiva per anche per gli umbri che se ne sono andati o per le giovani famiglie che intendono trasferirsi in Umbria. Una legge che rappresenta una promessa mantenuta fatta per iscritto 5 anni fa al mondo cattolico vicino al Family Day ma anche a tutto il variopinto mondo della Chiesa economica, sociale e intellettuale dove molti dei sui vecchi generali – spesso senza esercito – sono in prima linea con il centrosinistra e 5 Stelle guidata dalla Presidente della Giunta provinciale nonchè sindaco di Assisi, Stefania Proietti. 

In attesa del 17 settembre si muovono le associazioni umbre che hanno promosso la Legge sulla Famiglia della Presidente Donatella Tesei: la mattina del consiglio comunale saranno presenti per festeggiare l’approvazione e il nuovo corso sociale. “Esprimiamo il nostro ringraziamento alla Presidente Tesei e ai consiglieri che hanno voluto e sostenuto questo coraggioso provvedimento a vantaggio di tutta la popolazione umbra, senza steccati e barriere ideologiche, ma con sguardo lungimirante alle nuove generazioni”.

Le associazioni – Ass. AIGOC – Ass. Articolo 26 Umbria – Ass. Durante noi Umbria – Ass. Esserci per essere – Ass. Famiglia nel cuore – Ass. Family Day Umbria – Associazione Nazionale Famiglie Numerose Umbria –Ass. Persona&Persone – Ass. ProVita e Famiglia onlus – Centro Amore e Vita Foligno – Federvita Umbria – hanno spiegato i punti forti della legge regionale: Promuove in maniera concreta la natalità, rendendo strutturale il contributo economico per i nuovi nati, a vantaggio dei giovani nuclei familiari, delle famiglie numerose, monoparentali o fragili e l’aiuto alla genitorialità, anche in caso di separazione, divorzio o coppie di fatto. Promuove inoltre i Centri per le famiglie e favorisce una maggiore armonizzazione tra i tempi famiglia – lavoro tramite politiche di welfare aziendale; sostiene la genitorialità e la maternità anche attraverso attività di orientamento, di sostegno psicologico e pratico nelle procedure necessarie per ottenere l’adozione o l’affido familiare; istituisce un fondo apposito per gli orfani di entrambi i genitori, nonché maggiori sostegni per il diritto allo studio e contributi per le attività sportive dei figli”.

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui