Utilizza la funzionalità di ricerca interna #finsubito.

Agevolazioni - Finanziamenti - Ricerca immobili

Puoi trovare una risposta alle tue domande.

 

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito
#finsubito news video
#finsubitoaste
01_post_Lazio
Abruzzo
Agevolazioni
Agevolazioni #finsubito
Alghero aste
Cagliari aste
Chieti
Emilia Romagna aste
Firenze aste
Italia aste
L'Aquila
Lazio aste
Lombardia aste
News aste
Olbia aste
Post dalla rete
Roma aste
Sardegna aste
Sassari aste
Toscana aste
Zes agevolazioni
   


Per ottenere bonus, agevolazioni e sconti è necessario, molto spesso, essere in possesso di un Isee in corso di validità: tutto quello che bisogna sapere in merito.

L’Isee (Indicatore della situazione economica equivalente) è uno degli strumenti principali con cui è possibile accedere ad una serie di bonus ed agevolazioni stabiliti dal Governo. La maggior parte di questi, difatti, tiene conto della situazione reddituale di un soggetto o di un nucleo familiare. È possibile anche accedere a sconti sui trasporti, sulle tasse universitarie e sul Canone Rai.

Isee, come aggiornarlo e la data di scadenza (Abruzzo.cityrumors.it)

Il documento indica, nello specifico, il livello economico del richiedente, comprendendo non solo i redditi percepiti, ma anche le proprietà immobiliari e le rendite finanziarie tenendo conto della Dsu (Dichiarazione Sostitutiva Unica) presentata. L’Isee ha una scadenza e può essere aggiornato in caso di variazioni della condizione economica.

Isee, quando è necessario rinnovarlo e come richiederlo: la procedura

Per accedere a molti dei bonus stanziati dal Governo, come ad esempio la Carta Dedicata a Te, ad esenzioni, o sconti, è quasi sempre richiesto l’Isee che indica la situazione reddituale e patrimoniale di un nucleo familiare o di un soggetto.

La certificazione può essere richiesta in qualsiasi periodo dell’anno compilando la Dsu, documento che contiene tutti i dati anagrafici, reddituali e patrimoniali del richiedente, da inoltratare attraverso il portale dell’Inps o dell’Agenzia delle Entrate o tramite Caf. In molti si chiedono se l’Isee abbia una data di scadenza o debba essere aggiornato.

Isee aggiornamento e novita'
Isee, tutto quello che c’è da sapere (Abruzzo.cityrumors.it)

La certificazione è valida sino al 31 dicembre dell’anno solare in cui è stato rilasciato ed è stata presentata la Dsu. È necessario, dunque, rinnovarlo ogni anno per non perdere le varie agevolazioni. Sarebbe preferibile procedere entro il mese di gennaio presentando una nuova Dsu nelle modalità sopra descritte.

Può capitare durante l’anno di subire variazioni alla situazione economica, ad esempio quando scade un contratto di lavoro, ma anche in casi di licenziamento o dimissioni, circostanze che fanno scendere il reddito del soggetto o del nucleo familiare.

In questo caso è possibile richiedere l’Isee corrente, certificazione che aggiorna i dati, tenendo conto di quelli degli ultimi 12 mesi, senza dover attendere il 31 dicembre. Quest’ultimo può essere elaborato a partire dal 1° aprile di ogni anno ed avrà validità sino al 31 dicembre dell’anno in cui è stato richiesto.

Infine, è necessario sapere che, se si dovesse verificare una nuova variazione, anche migliorativa, della condizione economica durante la validità dell’Isee corrente, si dovrà richiedere una nuova certificazione aggiornando i dati.

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui