Prestiti personali immediati

Mutui e prestiti aziendali

Utilizza la funzionalità di ricerca interna #finsubito.

Agevolazioni - Finanziamenti - Ricerca immobili

Puoi trovare una risposta alle tue domande.

 

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito
#finsubito news video
#finsubitoaste
01_post_Lazio
Abruzzo
Agevolazioni
Agevolazioni #finsubito
Alghero aste
Cagliari aste
Chieti
Emilia Romagna aste
Firenze aste
Italia aste
L'Aquila
Lazio aste
Lombardia aste
News aste
Olbia aste
Post dalla rete
Roma aste
Sardegna aste
Sassari aste
Toscana aste
Zes agevolazioni
   


Incontro presso l’hotel Sierra Silvana martedì 17 settembre 

FASANO – Il benessere e la salute devono essere al centro delle politiche per lo sviluppo di città, territori e comunità. 

Su questo tema è incentrato il forum proposto dalla Regione Puglia, Comune di Fasano e Associazione Pro Selva che si terrà martedì 17 settembre con inizio alle ore 17:00 presso l’hotel Sierra Silvana a Selva di Fasano. Discuteranno di questi temi esperti, tecnici e studiosi chiamati ad offrire contributi ed esempi che possono favorire l’assunzione di concetti come il benessere e la salute a principi ordinatori ispiratori dei piani di sviluppo delle amministrazione locali.

Questo è un evento particolarmente rilevante per Fasano, che sta redigendo il nuovo Piano Urbanistico Generale, il PUG e in questa ottica deve leggersi il coinvolgimento dell’associazione Pro Selva, direttamente impegnata nell’organizzazione dell’incontro, in quanto il sodalizio è convinto che le tematiche del Benessere e della Salute debbano essere al centro delle politiche di sviluppo della collina e della Selva, da sempre, considerata anche luogo di cura e di soggiorno.

Il forum di lunedì 17 settembre sarà aperto dai saluti istituzionali di:

• Avv. Stefano Lacatena, consigliere regionale delegato in materia di pianificazione territoriale;

• Avv. Paolo Francesco Garofali, direttore del dipartimento ambiente paesaggio e qualità urbana della Regione Puglia;

• Avv. Valentina Romano, direttore del dipartimento welfare della Regione Puglia;

• Avv. Fabiano Amati, presidente della prima commissione bilancio della Regione Puglia;

• Dott. Francesco, Zaccaria, sindaco di Fasano;

• Rosanna Petruzzi, presidente dell’associazione Pro Selva. 

Seguiranno gli interventi dei relatori:

• Ing. Giuseppe Orlando “La nuova legge urbanistica della Regione Puglia: un percorso condiviso verso una pianificazione anticipante”;

• Prof. Roberto Poli – “Quale città vogliamo? Intelligente, apprendente o felice?” 

• Dott.ssa Isabella Pierantoni – “Conosci la tua epoca: scenari demografici e impatti multigenerazionali”.

• Dott.ssa Laura De Vito “Integrare il benessere sociale nelle politiche pubbliche in una prospettiva di lungo periodo: l’esperienza del Galles, Regno Unito”.

• Dott.ssa Laura Liddo – “Welfare regionale: un percorso dai bisogni primari alla qualità della vita”. 

Nel corso dell’evento verrà anche mostrato il contributo video curato dalla Wellness Foundation dedicato al progetto della “Wellness Valley”, il primo distretto del wellness al mondo nato per migliorare la qualità della vita e la salute dei cittadini e creare opportunità di sviluppo territoriale.

Le conclusioni saranno affidate al Prof. Francesco Rotondo, Presidente della Sezione regionale dell’INU, Istituto Nazionale Urbanistica, Sezione Puglia.

L’incontro è aperto a tutti coloro che volessero conoscere approcci, metodi ed esperienze che vedono il Benessere e la Salute al centro delle politiche di sviluppo di città, territori e comunità.

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui