Utilizza la funzionalità di ricerca interna #finsubito.

Agevolazioni - Finanziamenti - Ricerca immobili

Puoi trovare una risposta alle tue domande.

 

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito
#finsubito news video
#finsubitoaste
01_post_Lazio
Abruzzo
Agevolazioni
Agevolazioni #finsubito
Alghero aste
Cagliari aste
Chieti
Emilia Romagna aste
Firenze aste
Italia aste
L'Aquila
Lazio aste
Lombardia aste
News aste
Olbia aste
Post dalla rete
Roma aste
Sardegna aste
Sassari aste
Toscana aste
Zes agevolazioni
   


Novoli – 14 Set 2024

Riconsegnata l’altra mattina, alla comunità di Novoli, l’edificio di via Madaro, plesso di scuola secondaria di primo grado. Si tratta di un immobile che, negli ultimi due anni, è stato interessato da lavori che hanno riguardato la manutenzione straordinaria della struttura portante in calcestruzzo armato, il rifacimento dei servizi igienici, l’efficientamento energetico, l’adeguamento degli impianti idrico, fognario ed elettrico (importo complessivo dell’intervento circa un milione di euro, finanziato dalla Regione Puglia nell’ambito del Programma Operativo Regionale Puglia 2014-2020).

«Un altro obiettivo raggiunto da questa Amministrazione – dice il sindaco Marco De Luca – che ha lavorato in questi anni per rendere più sicuri e confortevoli tutti gli edifici scolastici comunali per i nostri bambini».

«Nel corso del tempo – spiega Tonio Roma, assessore alle Politiche energetiche – si sono registrati dei rallentamenti nel prosieguo dei lavori in quanto l’Amministrazione comunale ha richiesto una valutazione di vulnerabilità sismica dell’edificio per la realizzazione di interventi volti a garantire un significativo miglioramento della resistenza dell’edifico, oltre a risolvere aspetti di manutenzione delle strutture portanti. Gli interventi e le componenti impiantistiche realizzate concorreranno ad avere un edificio altamente confortevole con consumi di energia elettrica quasi nulli, emissioni di CO2 bassissime e con un buon grado di sostenibilità ambientale».

«Sin da mio arrivo a Novoli – sottolinea la dirigente scolastica Elisabetta Dell’Atti – tutte le sedi scolastiche sono state interessate da interventi di ristrutturazione ad opera del Comune. Ciò ha reso necessario, nel corso di questi anni, una costante revisione dell’assetto organizzativo interno in modo da adattarlo alle condizioni logistiche come via via si andavano modificando, al fine di offrire sempre opportunità di alto profilo culturale e formativo nonché condizioni di benessere organizzativo per l’utenza e il personale scolastico. Questo è stato possibile con la collaborazione costante e il dialogo continuo tra Scuola ed Amministrazione comunale e con la sinergia di tutti gli attori interni all’istituzione scolastica, dal personale docente al personale Ata, puntualmente coordinati dal Dsga dottoressa Irene Chiara Chirico. Oggi tutta la comunità educante esprime viva soddisfazione per questo traguardo raggiunto grazie al contributo di tutti; si conclude una fase di restituzione di tutti gli edifici che permetterà alla scuola di proseguire l’intervento già svolto nei precedenti anni scolastici di ampliamento dell’offerta formativa e di creazione di ambienti di apprendimento innovativi che l’Istituto è impegnato ad allestire utilizzando le risorse finanziarie derivanti dai finanziamenti PoN Fesr e Pnrr, implementando la dotazione strumentale, creando aule disciplinari e promuovendo azioni di formazione e aggiornamento del personale scolastico». (red.)

 

 

 

 

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Prestiti personali immediati

Mutui e prestiti aziendali

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui