Utilizza la funzionalità di ricerca interna #finsubito.

Agevolazioni - Finanziamenti - Ricerca immobili

Puoi trovare una risposta alle tue domande.

 

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito
#finsubito news video
#finsubitoaste
01_post_Lazio
Abruzzo
Agevolazioni
Agevolazioni #finsubito
Alghero aste
Cagliari aste
Chieti
Emilia Romagna aste
Firenze aste
Italia aste
L'Aquila
Lazio aste
Lombardia aste
News aste
Olbia aste
Post dalla rete
Roma aste
Sardegna aste
Sassari aste
Toscana aste
Zes agevolazioni
   


Una novità in materia di Superbonus potrebbe far piacere a chi non è riuscito a completare i lavori: si possono ottenere fino a 28mila euro.

L’iniziativa del Superbonus, nel corso degli anni, ha attraversato alti e bassi e subito diverse modifiche. All’inizio il contributo per l’efficentamento energetico degli immobili corrispondeva al 110%. Col cambio di Governo, però, si è scesi sempre di più, fino ad arrivare al 90% e poi al 70% del totale.

Superbonus, fino a 28.000€ se non sei riuscito a completare i lavori: come ottenerli (Abruzzo.cityrumors.it)

In molti, soprattutto nelle prime fasi, sono riusciti a effettuare lavori consistenti sui propri immobili. Ma altrettanti, se non addirittura di più, sono rimasti esclusi dal bonus. Altri ancora si sono ritrovati ad aver iniziato i lavori, per poi vedere sospesi i finanziamenti in corso d’opera.

Ed è proprio a tutela di quest’ultima categoria che si è espresso il Ministro dell’Economia e delle Finanze. A partire da agosto, infatti, un decreto stabilisce alcune tutele per i cosiddetti esodati del Superbonus. Questa misura è però soggetta a numerosi limiti, non ultimo uno stanziamento di “soli” 16,4 milioni di euro soggetto a esaurimento.

Esodati del Superbonus: il Ministero stanzia 14 milioni di euro, ma i soldi sono destinati a finire subito

Ma come funziona questo contributo? Innanzitutto partiamo col dire che esso è destinato solo alle famiglie in difficoltà economica che abbiano concluso almeno il 60% dei lavori entro dicembre 2023. Ciò significa che il contributo statale previsto è in misura massima del 30% del valore totale e può dunque arrivare fino a un massimo di 28mila euro.

Bonus lavori non terminati
Come avere il bonus di 28.000 euro-Abruzzo.cityrumors.it

Inoltre è lecito chiedersi quali siano le famiglie in difficoltà economica. Ebbene, in caso di nucleo composto da persona single, il suo reddito non deve superare i 15mila euro annui, mentre con nuclei familiari più numerosi la cifra si alza. Per una famiglia con 3 figli, ad esempio, il reddito massimo arriva fino a 60mila euro annui.

Per ottenere il finanziamento bisognerà fare domanda all’Agenzia delle Entrate, presentando tutta la documentazione che attesti la conclusione di almeno il 60% dei lavori a dicembre 2023. La modalità e la cifra di erogazione dipenderà dalle caratteristiche specifiche della domanda, ma in ogni caso non potrà eccedere i 28mila euro.

A questo punto, però, è necessario mettere in luce una problematica piuttosto evidente: dato l’alto numero di pratiche non concluse, al Ministero sono pervenute centinaia di migliaia di domande nel giro di poco tempo. È dunque facile intuire come lo stanziamento di 14,6 milioni di euro sia destinato a esaurirsi nel giro di poche richieste, lasciando ancora una volta “a piedi” numerose famiglie.

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui