Utilizza la funzionalità di ricerca interna #finsubito.

Agevolazioni - Finanziamenti - Ricerca immobili

Puoi trovare una risposta alle tue domande.

 

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito
#finsubito news video
#finsubitoaste
01_post_Lazio
Abruzzo
Agevolazioni
Agevolazioni #finsubito
Alghero aste
Cagliari aste
Chieti
Emilia Romagna aste
Firenze aste
Italia aste
L'Aquila
Lazio aste
Lombardia aste
News aste
Olbia aste
Post dalla rete
Roma aste
Sardegna aste
Sassari aste
Toscana aste
Zes agevolazioni
   


I valori dell’uguaglianza e i diritti delle persone con disabilità saranno protagonisti in questa nuova edizione di Sport sotto le Stelle grazie al contributo che l’ACI di Teramo fornirà al progetto “INCLUSION-E”, ideato e realizzato dalla RaceSport APS ETS per la progressiva diffusione della disciplina automobilistica virtuale del Sim Racing alle persone con disabilità motoria.

Questo Progetto, patrocinato e promosso da ACI Sport, la Federazione Nazionale degli Sport Automobilistici, prevede soluzioni ergonomiche a zero-barriere per le persone con disabilità che si cimentano nell’attività sportiva del Sim Racing. In sostanza verranno collocati avanzati simulatori che permetteranno a persone con disabilità motoria di praticare il Sim Racing sullo stesso piano, e con le stesse opportunità di una persona senza disabilità, in piena ottica di riduzione delle disuguaglianze.

“L’iniziativa – spiega Michele Del Grosso, presidente di RaceSport APS – sotto il coordinamento scientifico del Centro Interdipartimentale Trasporti e Mobilità Sostenibile (CITraMS) – Università Degli Studi dell’Aquila, prevede anche la realizzazione di uno studio clinico per analizzare eventuali benefici psicofisici derivanti dalla pratica della simulazione di guida da parte di persone con disabilità motoria. Dopo la prima fase del progetto, finalizzata a promuovere il simulatore inclusivo, si è pensato un “INCLUSION-E Tour” a livello nazionale. Da qui la volontà di approdare a Teramo grazie alla vetrina di ‘Sport sotto le Stelle’ e al supporto dell’ACI Teramo”.

Durante la manifestazione sarà presente a Teramo anche il presidente della Commissione Nazionale E-SPORT di ACI, Cristiano Martelli, che in sinergia con la RaceSport APS ETS presenterà il progetto nella postazione di Piazza Martiri, dove fino a tardi sarà possibile provare i simulatori di guida sportiva.

Carmine Cellinese, presidente dell’ACI Teramo, ha dichiarato: «”n qualità di medico, ancor prima che come Presidente dell’ACI Teramo, ho sostenuto con convinzione un’iniziativa che permette alle persone con disabilità di praticare attività sportiva. L’ACI si distingue da sempre per la promozione di valori fondamentali, oltre che di buone pratiche alla guida. Attraverso queste attività sport, le persone con disabilità possono acquisire più fiducia in sé stesse, migliorare le proprie capacità fisiche e relazionali e costruire una rete di sostegno. Lo sport diventa uno strumento per migliorare la qualità della vita, promuovendo l’autonomia e la partecipazione sociale. Come ACI, non potevamo che patrocinare e sostenere un progetto che abbraccia pienamente i principi fondanti della nostra Federazione”.

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui