Prestiti personali immediati

Mutui e prestiti aziendali

Utilizza la funzionalità di ricerca interna #finsubito.

Agevolazioni - Finanziamenti - Ricerca immobili

Puoi trovare una risposta alle tue domande.

 

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito
#finsubito news video
#finsubitoaste
01_post_Lazio
Abruzzo
Agevolazioni
Agevolazioni #finsubito
Alghero aste
Cagliari aste
Chieti
Emilia Romagna aste
Firenze aste
Italia aste
L'Aquila
Lazio aste
Lombardia aste
News aste
Olbia aste
Post dalla rete
Roma aste
Sardegna aste
Sassari aste
Toscana aste
Zes agevolazioni
   


La giunta ha approvato i criteri per il bando per le agevolazioni sulla Tari

Assessore Bilancio Alessandro Nicolardi

RICCIONE (RN) – Il Comune di Riccione ha approvato l’emissione del nuovo bando per il riconoscimento delle agevolazioni sulla Tari 2024 (tassa rifiuti), mirato a sostenere le famiglie in difficoltà economica. In linea con le misure adottate negli anni precedenti, anche per il prossimo anno l’amministrazione comunale prevede una serie di interventi per ridurre il carico fiscale sulle utenze domestiche.

Le agevolazioni Tari per il 2024 si concentrano sulle abitazioni di residenza, includendo una possibile esenzione totale o riduzione delle tariffe fino a un massimo di 150 metri quadrati complessivi. Dopo un attento confronto con le organizzazioni sindacali locali, sono state definite le categorie di beneficiari e i criteri di ripartizione delle risorse, con particolare attenzione alle famiglie più vulnerabili.

Tra i principali destinatari del bando figurano i pensionati con più di 65 anni e gli invalidi con una percentuale di disabilità pari o superiore al 74%, con un Isee non superiore a 18.500 euro. Inoltre, famiglie con un reddito Isee fino a 10.300 euro, soprattutto se titolari di un contratto di affitto per la prima casa, avranno diritto a priorità nell’assegnazione dei fondi. A queste si aggiungono le famiglie numerose, i nuclei con reddito esclusivamente da lavoro dipendente e i lavoratori che si trovano in situazioni di particolare difficoltà, come disoccupati o soggetti in cassa integrazione.

Il fondo complessivo per le agevolazioni Tari ammonta a 250.000 euro, già inseriti nel bilancio comunale. L’amministrazione ha inoltre stabilito che i beneficiari dell’agevolazione Tari 2023, che intendano fare richiesta anche per il 2024, non dovranno pagare le rate previste per l’anno in corso, finché non saranno completate le procedure di verifica delle nuove domande.

“Con questo nuovo bando – argomenta l’assessore al Bilancio, Alessandro Nicolardi – vogliamo confermare l’impegno del Comune di Riccione a fianco delle famiglie che stanno affrontando momenti di difficoltà economica. L’aumento della soglia Isee per alcune categorie e la flessibilità nei criteri di riparto delle risorse sono misure concrete per garantire che nessuno resti escluso dagli aiuti, soprattutto chi è maggiormente colpito dalla crisi. Questo intervento rientra in una strategia più ampia di sostegno alle fasce più deboli della popolazione, in linea con i principi di equità e solidarietà che da sempre ci guidano. Vorrei anche esprimere un sentito ringraziamento alle organizzazioni sindacali per la preziosa collaborazione e il contributo fornito nella definizione dei criteri di agevolazione, che hanno permesso di arrivare a una soluzione a mio giudizio equa e ben strutturata”.

Per consentire a tutti gli aventi diritto di presentare la richiesta, il bando sarà aperto dal 10 ottobre al 29 novembre 2024. Il Comune si impegnerà a pubblicizzare l’iniziativa il più capillarmente possibile e fornirà assistenza per la compilazione delle domande. Come da prassi, verranno effettuati controlli incrociati con l’Inps e la Guardia di Finanza per verificare la correttezza delle dichiarazioni.

 

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui