Prestiti personali immediati

Mutui e prestiti aziendali

Utilizza la funzionalità di ricerca interna #finsubito.

Agevolazioni - Finanziamenti - Ricerca immobili

Puoi trovare una risposta alle tue domande.

 

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito
#finsubito news video
#finsubitoaste
01_post_Lazio
Abruzzo
Agevolazioni
Agevolazioni #finsubito
Alghero aste
Cagliari aste
Chieti
Emilia Romagna aste
Firenze aste
Italia aste
L'Aquila
Lazio aste
Lombardia aste
News aste
Olbia aste
Post dalla rete
Roma aste
Sardegna aste
Sassari aste
Toscana aste
Zes agevolazioni
   


Sostenere la ristrutturazione e l’efficientamento energetico degli edifici di organizzazioni del Terzo Settore e di aziende agricole. È l’obiettivo del nuovo Bando impatto+ 2024 – Energia etica per comunità e territori lanciato da Banca Etica ed Etica Sgr sulla piattaforma di crowdfunding Produzioni dal basso. Gli enti interessati hanno tempo per candidarsi fino al 30 settembre attraverso una piattaforma dedicata.

Come funziona il bando

I progetti selezionati avranno l’opportunità di avviare una campagna di raccolta fondi sulla piattaforma Produzioni dal Basso. Le iniziative che riusciranno a raccogliere almeno il 75% del budget prefissato, entro il periodo stabilito, riceveranno un contributo del 25% a fondo perduto, offerto dal Fondo per la microfinanza e il crowdfunding di Etica Sgr. Il bando prevede come ulteriore incentivo un premio straordinario del 5% assegnato ai progetti che riusciranno a raccogliere l’intero budget attraverso il crowdfunding. 

A chi si rivolge

Il Bando si rivolge a:

  • Enti del Terzo Settore, associazioni sportive dilettantistiche affiliate al Coni
  • Società sportive dilettantistiche  
  • Imprese sociali,
  • Cooperative Sociali e aziende agricole in possesso di certificazione produzione biologica

Destinazione dei fondi

Nello specifico, i fondi ricevuti dovranno essere indirizzati ad avviare campagne di crowdfunding per finanziare interventi di ristrutturazione, rigenerazione e nuove installazioni finalizzate all’efficientamento energetico degli edifici e dei beni strumentali di proprietà e/o in uso all’attività principale. 

La selezione

Alla chiusura del bando, una commissione selezionerà i progetti vincenti, i quali avranno accesso a una formazione mirata per migliorare le competenze necessarie all’avvio della campagna di crowdfunding su Produzioni dal Basso. Per candidare il proprio progetto occorre accedere al network, compilare il form con le informazioni richieste e allegare i documenti necessari, tra cui la scheda progetto e il prospetto di budget. Durante il processo di selezione, la Commissione valuterà i progetti proposti sulla base di criteri quali la coerenza con gli obiettivi del bando; la qualità e l’innovatività del progetto; la concretezza del piano di comunicazione; l’aderenza a valori e obiettivi di Banca Etica; l’originalità; la sostenibilità economica e l’impatto sociale e ambientale. Per maggiori informazioni è possibile anche riguardare il webinar organizzato su Attiviamo Energie Positive e disponibile gratuitamente online.

Per candidare il proprio progetto cliccare qui per la piattaforma.

La foto in apertura dal sito di Banca Etica

17 centesimi al giorno sono troppi?

Poco più di un euro a settimana, un caffè al bar o forse meno. 60 euro l’anno per tutti i contenuti di VITA, gli articoli online senza pubblicità, i magazine, le newsletter, i podcast, le infografiche e i libri digitali. Ma soprattutto per aiutarci a raccontare il sociale con sempre maggiore forza e incisività.



 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui