Utilizza la funzionalità di ricerca interna #finsubito.

Agevolazioni - Finanziamenti - Ricerca immobili

Puoi trovare una risposta alle tue domande.

 

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito
#finsubito news video
#finsubitoaste
01_post_Lazio
Abruzzo
Agevolazioni
Agevolazioni #finsubito
Alghero aste
Cagliari aste
Chieti
Emilia Romagna aste
Firenze aste
Italia aste
L'Aquila
Lazio aste
Lombardia aste
News aste
Olbia aste
Post dalla rete
Roma aste
Sardegna aste
Sassari aste
Toscana aste
Zes agevolazioni
   


Torna il Festival “Sas Puntas – Pagine di Terra”: l’edizione 2024 si terrà tra settembre e ottobre nei comuni di Tissi e Osilo. Questo festival, nato dal desiderio di unire cultura e riflessione, propone un ciclo di percorsi letterari e artistici dedicati a temi di grande attualità, con una prospettiva globale che si intreccia alla realtà della Sardegna.

L’edizione di quest’anno approfondirà temi cruciali come il diritto all’autodeterminazione, la guerra, la sovranità energetica e la tutela dell’ecosistema. Attraverso le diverse attività della rassegna, il festival si propone di offrire uno sguardo critico e approfondito sulle sfide contemporanee, coinvolgendo il pubblico in performance e discussioni capaci di stimolare riflessioni profonde. Il tutto dietro presentazioni letterarie innovative e inserite in una cornice unica e suggestiva.

Il festival prenderà il via domenica 15 settembre presso l’affascinante sito prenuragico di Sas Puntas, a Tissi, una delle più importanti testimonianze archeologiche del nord Sardegna.

La giornata inizierà con una visita guidata all’ipogeo, condotta dall’archeologa Francesca Pileri, e proseguirà con le performance artistiche di Cristian Grosso e Sabrina Meloni, che interpreteranno il racconto “Arrivano i cani” di Michele Arezzo. Sabrina Mills presenterà il suo racconto “Il paese dei Galli”, mentre Anna Borghi e Luana Farina condivideranno alcune delle loro poesie. La giornata sarà arricchita dall’intervento di Lavinia Rosa dell’associazione Ponti non Muri, con un focus sul diritto all’autodeterminazione del popolo palestinese.

Il ritrovo è previsto per le ore 16:30 presso il piazzale dell’ExMa, in via Italia a Tissi, con l’inizio della visita al sito archeologico alle ore 17:00. Il comitato promotore consiglia ai partecipanti di portare una stuoia e indossare scarpe comode.

Il festival proseguirà il 6 ottobre a Osilo con una passeggiata letteraria fino alla cima del monte Tuffudesu, dove si trova Nostra Signora di Bonaria, la chiesa più alta del sassarese. Sarà l’occasione per immergersi in un ambientale unico e suggestivo, accompagnati da letture e riflessioni che proseguiranno il dialogo avviato a Tissi ma incentrate prevalentemente sull’ambiente e sulla sovranità energetica.

Tra gli ospiti, Andrea Taffi presenterà “Parole di pietra” (Sa Torrada); Maria Daniela Carta e Salvatore Palita condivideranno estratti dall’opera “Pedra Ischidada”, con letture e interpretazioni di Luana Farina Martinelli e Maria Daniela Carta. Zaira Zingone proporrà brani tratti dal suo libro “Arriveranno i miracoli”. Il Collettivo ArtEntu arricchirà il dibattito con il suo contributo artistico e riflessioni sul legame tra arte e territorio.

Per ulteriori informazioni e il programma completo, visitare il sito saspuntasfestival.org.

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui