Utilizza la funzionalità di ricerca interna #finsubito.

Agevolazioni - Finanziamenti - Ricerca immobili

Puoi trovare una risposta alle tue domande.

 

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito
#finsubito news video
#finsubitoaste
01_post_Lazio
Abruzzo
Agevolazioni
Agevolazioni #finsubito
Alghero aste
Cagliari aste
Chieti
Emilia Romagna aste
Firenze aste
Italia aste
L'Aquila
Lazio aste
Lombardia aste
News aste
Olbia aste
Post dalla rete
Roma aste
Sardegna aste
Sassari aste
Toscana aste
Zes agevolazioni
   

Piani di eliminazione delle barriere architettoniche, significa garantire una città senza barriere e quindi inclusiva. Non è soltanto un obbligo di legge per i Comuni. L’assessore Enrico Melasecche, ha illustrato stamani il nuovo bando attivato dal 4 settembre scorso dalla Regione e rivolto ai Comuni, con contributi per circa 115mila euro per la redazione dei Piani di eliminazione delle barriere architettoniche. All’incontro, nella sede della Scuola umbra di amministrazione pubblica a Villa Umbra di Pila, hanno preso parte la presidente dell’Osservatorio regionale sulla condizione delle persone con disabilità Paola Fioroni, rappresentanti dei Comuni, dell’Anci, della Rete delle professioni tecniche dell’Umbria, con interventi dei dirigenti e responsabili degli uffici regionali e di docenti universitari.

   «Le città sono prima di tutto un luogo di relazioni – ha rilevato -. Dal loro grado di accessibilità dipende la possibilità per le persone di muoversi liberamente al loro interno e mantenere una vita sociale attiva. L’obiettivo dell’accessibilità è elevare il comfort per tutta la comunità, non solo per chi ha una disabilità, eliminando gli ostacoli che discriminano la partecipazione delle persone».

 «Allo scopo di far sì che tutte le amministrazioni comunali dell’Umbria si dotino del Peba, lo amplino e aggiornino se già esistente – ha detto l’assessore – dopo i due bandi attivati nel 2022 e 2023, il primo con risorse appositamente destinate nel bilancio regionale per 150mila euro, abbiamo aperto ora il terzo bando, con una dotazione finanziaria di circa 115mila euro, di cui i Comuni già assegnatari di contributi potranno avvalersi solo per l’ampliamento e l’aggiornamento dei Peba già adottati».

«La Regione Umbria – ha concluso l’assessore Melasecche – intende inoltre contribuire al rilancio dei Peba redigendo e pubblicando delle linee guida regionali, allo studio degli uffici, e tramite l’attivazione del registro telematico dei Peba. Azioni si ritiene possano essere capaci di riportare al centro della progettazione la tematica dell’accessibilità come un’occasione per produrre efficienza e per rilanciare e investire sull’attrattività dei centri umbri».

Questo contenuto è libero e gratuito per tutti ma è stato realizzato anche grazie al contributo di chi ci ha sostenuti perché crede in una informazione accurata al servizio della nostra comunità. Se puoi fai la tua parte. Sostienici

Accettiamo pagamenti tramite carta di credito o Bonifico SEPA. Per donare inserisci l’importo, clicca il bottone Dona, scegli una modalità di pagamento e completa la procedura fornendo i dati richiesti.


 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

     

Prestiti personali immediati

Mutui e prestiti aziendali

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui