Utilizza la funzionalità di ricerca interna #finsubito.

Agevolazioni - Finanziamenti - Ricerca immobili

Puoi trovare una risposta alle tue domande.

 

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito
#finsubito news video
#finsubitoaste
01_post_Lazio
Abruzzo
Agevolazioni
Agevolazioni #finsubito
Alghero aste
Cagliari aste
Chieti
Emilia Romagna aste
Firenze aste
Italia aste
L'Aquila
Lazio aste
Lombardia aste
News aste
Olbia aste
Post dalla rete
Roma aste
Sardegna aste
Sassari aste
Toscana aste
Zes agevolazioni
   


Calvatone, Cremona. Il Parco Oglio Sud abbraccia il basso tratto planiziale del fiume, tra le provincie di Cremona e Mantova. Il Parco ha saputo conservare la laboriosità, la concretezza e lo spirito d’osservazione della tradizione contadina. Dai paesaggi fluviali alle torbiere, dalle cascine storiche ai boschi e alle garzaie in un ambiente antropizzato a vocazione agricola.

Grazie a un contributo di Regione Lombardia partecipa al Festival Benessere in Natura, con iniziative di inclusione sociale incentrate sul benessere nella sua piĂą ampia accezione, valorizzando il delicato rapporto tra uomo e natura.

La prima tappa del Festival Ben-essere in Natura nel Parco Oglio Sud avrà come sede l’Azienda Agricola Jenny Green di Antonella Ziliani, a Piadena Drizzona in Via Castello n. 25, domenica 15 settembre. L’azienda in questi ultimi anni si è trasformata, da vivaio di latifoglie all’impianto di erbe officinali, in particolare lavanda, per ottenere olii essenziali.
L’attenzione e la cura di Antonella verso la biodiversità è premiata dalla presenza di tantissime specie di farfalle, di specie botaniche pregiate come la viola elatior e da tanto altro.

Il Festival avrà inizio alle 15.00 con due laboratori rivolti ad un pubblico di qualsiasi età e con qualsiasi abilità. Sarà l’occasione per stimolare tutti i sensi attraverso l’impiego delle piante aromatiche presenti in azienda, fresche e trasformate.

Il laboratorio si divide in due momenti: il primo presso il boschetto di carpini e si svolge seduti vicino alle piante. Si inizierà sfregando e annusando le erbe fresche per stimolare la memoria olfattiva, per poi annusare oli essenziali ed acque aromatiche, in modo da percepire le differenze e saperle memorizzare. Nel boschetto sarà stimolato anche l’udito, grazie ai suoni della natura oltre che dalla parte tattile e olfattiva.

Nella seconda parte del laboratorio, sarà stimolato il gusto attraverso la degustazione di tisane fresche prodotte con le piante aromatiche coltivate in azienda. Sarà possibile degustare tisane di melissa, lavanda, erba luisa, menta, finocchio nero, accompagnate da una fetta di torta aromatizzata alla lavanda adatta a qualsiasi tipo di intolleranza al glutine e al lattosio poiché è una ciambella senza latte/burro/farina di frumento.

Ai laboratori potranno partecipare al massimo 60 persone. L’attività è a ingresso libero e gratuito. Lo spettacolo è possibile grazie a un contributo di Regione Lombardia con il bando Ben-Essere in Natura.

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualitĂ *****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Prestiti personali immediati

Mutui e prestiti aziendali

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicitĂ , correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietĂ  intellettuale e/o industriale, della legalitĂ  e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, nĂ© risponde della loro eventuale contrarietĂ  all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilitĂ  per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui