Prestiti personali immediati

Mutui e prestiti aziendali

Utilizza la funzionalità di ricerca interna #finsubito.

Agevolazioni - Finanziamenti - Ricerca immobili

Puoi trovare una risposta alle tue domande.

 

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito
#finsubito news video
#finsubitoaste
01_post_Lazio
Abruzzo
Agevolazioni
Agevolazioni #finsubito
Alghero aste
Cagliari aste
Chieti
Emilia Romagna aste
Firenze aste
Italia aste
L'Aquila
Lazio aste
Lombardia aste
News aste
Olbia aste
Post dalla rete
Roma aste
Sardegna aste
Sassari aste
Toscana aste
Zes agevolazioni
   


Tool Applicativi 06/08/2024Concordato preventivo post correttivo” – Analisi di convenienza

Con riferimento all’istituto del Concordato Preventivo Biennale (“CPB”) per il biennio 2024/2025, il tool agevola l’individuazione del regime di tassazione più favorevole tra: la tassazione ordinaria (assenza di adesione al CPB) la tassazione in base al reddito concordato, con applicazione dell’imposta sostitutiva sul maggior reddito concortarario rispetto a quello che si andrà a dichiarare sul 2023 (introdotto dal cd. “decreto correttivo”, Dlgs 108/2024).

Pillole Operative 11/09/2024Risposte dell’Agenzia agli interpelli – Agosto 2024

Si riportano le risposte dell’Agenzia Entrate, pubblicate nel mese di agosto 2024, alle istanze di interpello, evidenziando, in sintesi, i relativi chiarimenti per quelle di maggiore interesse/rilevanza.

Pillole Operative 11/09/2024Parco Agrisolare Mezzogiorno – Domande fino al 14 ottobre

Il MASAF ha reso noto l’Avviso 2024 per la misura PNRR M2C1-I.2.2 “Parco Agrisolare” dedicato al Mezzogiorno (regioni Regioni Abruzzo, Basilicata, Calabria, Campania, Molise, Puglia, Sardegna e Sicilia). Le risorse destinate al finanziamento di impianti fotovoltaici da installare su edifici a uso produttivo ammontano a 250.000.000.

Pillole Operative 11/09/2024Contributo Superbonus – Istanza entro il 31 ottobre 2024

L’art. 1, co. 2, del D.L. 212/2023, ha previsto l’erogazione di un contributo: a favore dei soggetti che sostengono dall’1/01/2024 al 31/10/2024 spese per gli interventi agevolati ai sensi dell’art. 119, co. 8-bis, 1 periodo, del D.L. 34/2020; limitata ai soggetti con un reddito di riferimento non superiore a 15.000, determinato ai sensi del citato art. 119, co. 8-bis.1, per le spese relative agli interventi che entro la data del 31/12/2023 abbiano raggiunto uno stato di avanzamento dei lavori non inferiore al 60.

Notizie Flash 11/09/2024ISA – In G.U. i correttivi congiunturali

Sulla G.U. di ieri è stato pubblicato il DM 29/04/2024 recante le modifiche agli indici sintetici di affidabilità fiscale (ISA) applicabili al periodo d’imposta 2023, la cui introduzione era già stata anticipata dal MEF. Si ricorda che l’esito degli ISA, integrati con le modifiche approvate col citato DM, rilevano ai fini: non solo dell’accesso al regime premiale di cui all’art. 9-bis del DL 50/2017 (e dell’attività di analisi del rischio di evasione) ma anche ai fini della proposta di reddito ai fini del Concordato preventivo biennale per il biennio 2024/2025.

Fisco passo per passo 11/09/2024Recepita la Direttiva sulla Corporate Sustainability Reporting Directive (CSRD)

Nella GU del 10/09/2024 è stato pubblicato il DLgs. 125/2024 che recepisce la direttiva Ue 2022/2464, cosiddetta Corporate Sustainability Reporting Directive (CSRD) che definisce, tra gli altri aspetti, il quadro di riferimento relativo all’entrata in vigore della predisposizione dell’informativa sulla sostenibilità, da riportare nella Relazione sulla gestione. Efficacia 01/01/2024: grandi imprese e per le imprese madri di grandi gruppi, con oltre 500 dipendenti (anche su base consolidata) e che siano enti di interesse pubblico, ossia per i soggetti già tenuti all’obbligo di pubblicare la dichiarazione non finanziaria ai sensi del regime previgente; 01/01/2025: grandi imprese e società madri di grandi gruppi diverse da quelle già obbligate e sopra riportate.

L’evoluzione della Giurisprudenza 11/09/2024No alla sanzione per il cessionario che non regolarizza la fattura del cedente se c’è da riqualificare l’operazione

Il cessionario non è obbligato a regolarizzare l’omessa fattura del cedente che ha sbagliato a qualificare l’operazione imponibile. Il controllo riguarda solo la verifica della regolarità formale e non esige anche il la verifica sostanziale della corretta qualificazione fiscale dell’operazione, in quanto ciò si risolverebbe nell’esercizio, da parte di un soggetto privato, di funzioni investigative e valutative tipiche dell’amministrazione finanziaria.

Fisco passo per passo 11/09/2024Ritardati pagamenti di tributi – sanzioni “ridotte” dal 01/09/2024

Per effetto delle modifiche introdotte dal D.lgs. 87/2024 (decreto di revisione del sistema sanzionatorio) all’art. 13 del D.lgs. 471/1997: a partire dal 01/09/2024; nel caso di ritardato versamento di tributi con un ritardo non superiore a 90gg; si applica la sanzione del 25 (in luogo della sanzione del 30). Considerato che: l’art. 13 c. 1 secondo periodo del DLgs. 471/97, secondo cui, per i versamenti effettuati con un ritardo non superiore a novanta giorni, la sanzione di cui al primo periodo è ridotta alla metà; nel caso di versamento effettuato nel suddetto termine, la sanzione sarà pari al 12,5 (in luogo del 30).

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Prestiti personali immediati

Mutui e prestiti aziendali

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui