Utilizza la funzionalità di ricerca interna #finsubito.

Agevolazioni - Finanziamenti - Ricerca immobili

Puoi trovare una risposta alle tue domande.

 

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito
#finsubito news video
#finsubitoaste
01_post_Lazio
Abruzzo
Agevolazioni
Agevolazioni #finsubito
Alghero aste
Cagliari aste
Chieti
Emilia Romagna aste
Firenze aste
Italia aste
L'Aquila
Lazio aste
Lombardia aste
News aste
Olbia aste
Post dalla rete
Roma aste
Sardegna aste
Sassari aste
Toscana aste
Zes agevolazioni
   


Appuntamento a Milano con l’innovazione made in Ireland. Dalle ore 18 alle 19,30 del 7 ottobre prossimo (Grand Visconti Palace Hotel in viale Isonzo, 14) si svolgerà l’evento “Innovative Irish Biopharma in Italy” organizzato da Enterprise Ireland in collaborazione con Aboutpharma. L’incontro si rivolge a società farmaceutiche italiane e/o con presenza nel nostro paese, che producono e distribuiscono farmaci, anche di natura complessa. Sono attesi anche docenti e ricercatori universitari, interessati ad approfondire il potenziale del settore life sciences irlandese. L’iscrizione è gratuita.

Scopo dell’incontro

Obiettivo della presentazione è infatti far conoscere anche in Italia il sistema delle aziende biofarmaceutiche irlandesi, allo scopo di promuovere partnership strategiche. Collaborazioni e casi di successo sono noti da tempo, come lo è l’environment irlandese particolarmente favorevole per la ricerca, l’innovazione e aperto all’espansione internazionale, anche grazie al contributo di Fondi europei. Alla conferenza che si svolgerà in inglese parteciperà anche Patricia O’Brien, ambasciatrice d’Irlanda in Italia.

Alcuni numeri

Per restare all’ambito farmaceutico, in Irlanda sono presenti oltre cento aziende con propri stabilimenti di produzione e qui hanno sede ben nove dei dieci principali gruppi al mondo. L’Irlanda è anche il secondo esportatore di prodotti farmaceutici per un valore che supera i 100 miliardi di euro. Il settore impiega oltre 87 mila persone, generando investimenti per 10 miliardi di euro. Tutti fattori che concorrono a fare dell’Irlanda un global hub sia per le aziende farmaceutiche che di medical devices, favorendo l’innovazione, la digitalizzazione e la generazione di nuove tecnologie, proprio grazie alla sinergia tra le diverse aziende presenti nel territorio (non a caso l’Irlanda è diventata in pochi anni il terzo maggior esportatore di prodotti farmaceutici su base mondiale).

Gli argomenti in discussione

Nei propri interventi, entrambi gli speaker Siobhan Dean, Deputy Director di Bio PharmaChem Ireland (Ibec) e Micol Martinelli, National director Horizon Europe & Manager of Research & Innovation Internalization di Enterprise Ireland, presenteranno dati e casi pratici, per informare i presenti su tendenze e opportunità. Dean, segnatamente, descriverà le strategie dell’Irlanda rispetto alla sostenibilita’ delle imprese e su come queste stanno diventando un hub importante a livello mondiale del settore pharma. Micol Martinelli si soffermerà sull’impatto dei fondi europei come fattore abilitante di ricerca e innovazione, rammentando l’esempio di aziende italiane che hanno già sviluppato partnership con analoghe irlandesi. Queste ultime, spiega Martinelli, hanno infatti accesso a una quantità significativa di finanziamenti da parte di Enterprise Ireland e altre agenzie e questo potrebbe avvantaggiare anche i loro soci internazionali.

Identikit di Enterprise Ireland

Enterprise Ireland è l’agenzia per lo sviluppo delle imprese del governo di Dublino. Investe e supporta lo sviluppo di aziende di proprietà irlandese. Sfrutta una rete composta da 39 uffici internazionali che aiutano a sviluppare strategie di crescita e ad entrare in nuovi mercati con soluzioni innovative e sostenibili.

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui