Utilizza la funzionalità di ricerca interna #finsubito.

Agevolazioni - Finanziamenti - Ricerca immobili

Puoi trovare una risposta alle tue domande.

 

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito
#finsubito news video
#finsubitoaste
01_post_Lazio
Abruzzo
Agevolazioni
Agevolazioni #finsubito
Alghero aste
Cagliari aste
Chieti
Emilia Romagna aste
Firenze aste
Italia aste
L'Aquila
Lazio aste
Lombardia aste
News aste
Olbia aste
Post dalla rete
Roma aste
Sardegna aste
Sassari aste
Toscana aste
Zes agevolazioni
   


A Figline e Incisa c’è tempo fino alle 12 del 7 ottobre per partecipare all’Avviso pubblico finalizzato all’assegnazione dei contributi affitto 2024. La domanda può essere presentata esclusivamente online, attraverso l’apposito portale comunale dove sarà possibile caricare anche la documentazione obbligatoria. Al momento della presentazione della domanda il richiedente deve essere in possesso di: un’attestazione ISEE non scaduta (non è sufficiente aver sottoscritto la DSU, Dichiarazione Sostitutiva Unica); un valore ISE uguale o inferiore ad € 15.984,02; un’incidenza del canone (al netto degli oneri accessori)sul valore ISE non inferiore al 14%.

“Mi preme sottolineare- ha detto l’assessore al sociale Federico Cecoro ( in alto l’intervista)– che anche quest’anno il governo nazionale ha deciso di non ristanziare nessun tipo di risorsa per le amministrazioni comunali in questo settore. Però noi come già fatto in passato abbiamo deciso di stanziare fondi  propri dell’amministrazione affinché una fetta di popolazione che vive un disagio economico quotidiano possa almeno avere un minimo di sollievo da questo contributo.  Nel mese di ottobre ci sarà anche la scadenza per entrare nelle graduatorie per l’assegnazione di alloggi edilizia residenziale popolare. È stato aperto il bando affinché si possano rinnovare le graduatorie. Questo tema  per me è fondamentale ed è importante riuscire  a far sapere che come amministrazione abbiamo deciso di integrare e stiamo valutando sempre di integrare quelli che sono i lavori finanziati  da fondi Pnrr e che sono in testa a Casa spa   che in questo momento sta ristrutturando  edifici di  edilizia popolare sul nostro territorio.  Stiamo valutando concretamente anche di intervenire con  sostanziose risorse comunali affinché si possano ottimizzare tempi e modi di realizzazione, in particolare per la ristrutturazione di di appartamenti e dei tetti affinché venga realizzato un lavoro concreto  che possa durare ed essere efficace nei prossimi decenni.”

Per quanto riguarda il contributo affitti  l’elenco completo dei requisiti, la documentazione obbligatoria da allegare alla domanda in sede di compilazione e per informazioni sulle modalità di formazione delle graduatorie e di erogazione del contributo sono disponibili sull’Avviso pubblico, disponibile qui:https://www.comunefiv.it/amm-trasparente/avviso-pubblico-per-lassegnazione-di-contributi-ad-integrazione-dei-canoni-di-locazione-per-lanno-2024-scadenza-presentazione-domande-7-ottobre-2024-ore-1200  Si ricorda inoltre che coloro che risulteranno idonei a ricevere il contributo affitto avranno l’obbligo di presentare, a partire dal 20 dicembre ed entro il 31 gennaio, le ricevute del canone di locazione, pena la decadenza del beneficio.

In merito all’aggiornamento della graduatoria per l’assegnazione degli alloggi Erp la domanda di partecipazione si effettua solo online, collegandosi tramite SPID (qui info per attivarlo in municipio) tramite l’apposito portale, disponibile di seguito: domande online   Possono partecipare i cittadini residenti o che lavorano a Figline e Incisa Valdarno. Dal momento che l’ambito territoriale di riferimento del bando comprende anche il Comune di Rignano sull’Arno, ai fini della determinazione del punteggio sarà considerato valido anche un eventuale periodo di residenza o di prestazione di attività lavorativa continuativa di almeno un componente del nucleo familiare aRignano sull’Arno. Per l’elenco completo dei requisiti di partecipazione si rimanda al Bando integrale .

 


Post Views: 47

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Prestiti personali immediati

Mutui e prestiti aziendali

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui