Utilizza la funzionalità di ricerca interna #finsubito.

Agevolazioni - Finanziamenti - Ricerca immobili

Puoi trovare una risposta alle tue domande.

 

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito
#finsubito news video
#finsubitoaste
01_post_Lazio
Abruzzo
Agevolazioni
Agevolazioni #finsubito
Alghero aste
Cagliari aste
Chieti
Emilia Romagna aste
Firenze aste
Italia aste
L'Aquila
Lazio aste
Lombardia aste
News aste
Olbia aste
Post dalla rete
Roma aste
Sardegna aste
Sassari aste
Toscana aste
Zes agevolazioni
   


Bonus scuola Milano, si torna sui banchi e cominciano le agevolazioni per quanto riguarda il materiale didattico. Come ottenere gli incentivi.

Suona la campanella in diverse regioni d’Italia. Settembre è il mese in cui si torna a scuola e Federconsumatori inizia a fare i conti in tasca alle famiglie. Nell’anno scolastico 2024-2025 i costi sono sensibilmente aumentati rispetto al precedente. Almeno del 18% che, tradotto in numeri, significa almeno 647 euro in più a famiglia. Di media.

Come risparmiare sulle spese scolastiche a Milano (milano.cityrumors.it)

Cifre incredibilmente elevate che non sono alla portata di tutti. Si tratta di spese inderogabili perchè materiale didattico (libri e manuali) con diversi accessori quali libri, penne e astucci resta uno dei punti focali per l’istruzione di grandi e piccini. Le famiglie, tuttavia, arrancano e questo significa (anche) in alcuni casi fare i conti con l’imprevisto.

Bonus scuola Milano: come ottenere le agevolazioni per il nuovo anno scolastico

C’è chi si rifugia sull’usato, ma non è sempre possibile per ragioni legate al metodo dei singoli docenti: alcuni preferiscono i libri nuovi per via di promozioni o approfondimenti su determinati temi e lo specificano ai genitori dei pargoli. I quali, spesso, si trovano spiazzati e non riescono a far quadrare i conti: scuola più le spese di casa diventa un’equazione complicata che deve trovare soluzione.

Scuole aperte a Milano
Al via gli incentivi scolastici in Lombardia (MilanoCityRumors.it)

Per questo, nella Regione Lombardia, ma anche nel resto d’Italia, ci sono agevolazioni e bonus didattici per chi ha un ISEE poco superiore ai 15mila euro. Bonus che vanno dai 100 ai 500 euro per libri, quaderni, accessori e articoli di cancelleria. Incentivi che possono dare un po’ di sollievo a chi davvero ha bisogno di un po’ di respiro a livello finanziario.

I parametri della Regione Lombardia

Ottenere queste agevolazioni è semplice: basta andare sul sito della Regione Lombardia e compilare la modulistica dedicata. In funzione dallo scorso 16 maggio. La conferma eventuale dell’accredito con la somma preposta arriverà tramite la mail bandidotescuola@regione.lombardia.it una volta esaminati i dati delle famiglie richiedenti.

Per rimanere aggiornato sulle principali notizie di economia di Milano clicca qui: Marina Berlusconi si tiene stretta Villa Campari: quanto vale la residenza da sogno in provincia di Novara

C’è ancora tempo e il provvedimento può valere anche nel corso dell’anno per eventuali spese extra. Gli acquisti e le necessità per la scuola non finiscono mai: un nuovo anno è cominciato, ma gli ostacoli sono sempre gli stessi. Cambia il modo per superarli in Lombardia. Milano è tra le città con maggiore richiesta, oltre che con un elevato contingente di studenti sul territorio.

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui