Utilizza la funzionalità di ricerca interna #finsubito.

Agevolazioni - Finanziamenti - Ricerca immobili

Puoi trovare una risposta alle tue domande.

 

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito
#finsubito news video
#finsubitoaste
01_post_Lazio
Abruzzo
Agevolazioni
Agevolazioni #finsubito
Alghero aste
Cagliari aste
Chieti
Emilia Romagna aste
Firenze aste
Italia aste
L'Aquila
Lazio aste
Lombardia aste
News aste
Olbia aste
Post dalla rete
Roma aste
Sardegna aste
Sassari aste
Toscana aste
Zes agevolazioni
   


Hai l’abitudine di prelevare spesso contanti al Bancomat? Attenzione: è in arrivo una stangata senza precedenti. Vediamo nei dettagli.

Dalla pandemia di Covid in avanti, sempre più persone hanno preso l’abitudine di pagare solo con carte di credito o bancomat o altre forme di pagamento elettronico tipo Satispay. Infatti le banconote, passando di mano in mano continuamente, possono essere un veicolo di trasmissione di germi e batteri.

Brutta stangata sui prelievi/Napoli.cityrumors.it

Alcuni esercizi commerciali, addirittura, non accettano più pagamenti con denaro contante e, sicuramente, per usufruire di bonus e agevolazioni sotto forma di detrazione fiscale in seguito ad acquisti, nessuno può mai farsi venire in mente di pagare in contanti.

Eppure sono ancora tante le persone che, per un motivo o per un altro, preferiscono i cari vecchi soldi contanti e, dunque, effettuano spesso prelievi al Bancomat. Tutto questo, tuttavia, ha delle ripercussioni negative. Infatti, nella maggior parte dei casi, a meno di non prelevare sempre e solo dal Bancomat della propria banca, si deve pagare una commissione.

Inoltre girare con i contanti in borsa non è molto sicuro: se la Carta di credito o il Bancomat ci vengono rubati possiamo bloccarli ma se ci vengono rubati i contanti, sono soldi persi per sempre. Se anche tu hai ancora l’abitudine di prelevare spesso contanti sappi che è in arrivo una stangata tremenda: una mazzata senza precedenti.

Prelievi dal Bancomat: ecco cosa cambierà

Bruttissima stangata per chi è abituato ad effettuare spesso prelievi dal proprio conto corrente. Da oggi il nostro conto corrente diventa una sorta di “alleato” del Fisco e può svelare molto su di noi e, soprattutto, su nostri presunti redditi. Dopo quello che ti diremo ci penserai due volte prima di continuare a prelevare denaro dal Bancomat.

prelievi di contanti e tasse
Ecco perché non ti conviene più prelevare contanti/Napoli.cityrumors.it

La lotta all’evasione fiscale diventa sempre più dura. Le casse dello Stato piangono da tempo e una delle ragioni principali è proprio l’elevata percentuale di evasione nel nostro Paese. Dunque i controlli s’intensificano e prendono anche direzioni inaspettate come quella della “presunzione bancaria”.

Due sentenze della Corte di Cassazione dello scorso 30 luglio hanno ribadito che la presunzione bancaria – cioè quanto si presume che un professionista in realtà guadagni – può incidere a tutti gli effetti sulle tasse da pagare. In pratica l’effettivo reddito di una persona può essere dedotto anche dalla quantità di versamenti e di prelievi che fa.

Questo, tuttavia, non riguarda tutti ma solo i liberi professionisti i quali non hanno le tasse trattenute alla fonte. Pertanto, da ora in poi, aziende e liberi professionisti devono fare molta attenzione a versamenti e prelievi che potrebbero essere tassati in quanto incidono sul reddito complessivo.  

In pratica tutti i prelievi che non risultano registrati nei libri contabili e che non sono associati a nessun beneficiario possono essere utilizzati dall’amministrazione tributaria per dimostrare che le scritture contabili stesse devono essere ritenute inattendibili: i soldi prelevati possono essere stati, infatti, utilizzati per acquisti legati alla produzione di altro reddito non dichiarato.

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Prestiti personali immediati

Mutui e prestiti aziendali

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui