Prestiti personali immediati

Mutui e prestiti aziendali

Utilizza la funzionalità di ricerca interna #finsubito.

Agevolazioni - Finanziamenti - Ricerca immobili

Puoi trovare una risposta alle tue domande.

 

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito
#finsubito news video
#finsubitoaste
01_post_Lazio
Abruzzo
Agevolazioni
Agevolazioni #finsubito
Alghero aste
Cagliari aste
Chieti
Emilia Romagna aste
Firenze aste
Italia aste
L'Aquila
Lazio aste
Lombardia aste
News aste
Olbia aste
Post dalla rete
Roma aste
Sardegna aste
Sassari aste
Toscana aste
Zes agevolazioni
   


Cresce la domanda di servizi per l’infanzia e, a un anno dal lancio, anche la domanda per l’accesso alla misura regionale “Nidi gratis”. A Fucecchio sono 110 le famiglie che per l’anno educativo che si è appena aperto potranno usufruire del beneficio, che consentirà di ricevere un contributo per la quota che supera il contributo rimborsabile dall’Inps. La Regione Toscana, con decreto dirigenziale del 2 agosto, ha infatti individuato i soggetti ammessi e non ammessi alla misura e assegnato le risorse ai Comuni per la gratuità del nido a partire da settembre. L’elenco dei beneficiari è in forma anonima, nel senso che non vi compaiono i nomi delle famiglie ma il codice assegnato alla domanda di ciascun beneficiario.

La formula di assegnazione prevede che le risorse arrivino dalla Regione direttamente ai nidi aderenti a “Nidi gratis”, per il tramite dei Comuni. “Oltre alla conciliazione tra tempi di vita e tempi di lavoro dei genitori, la misura “Nidi gratis” è rivolta innanzitutto ai bambini e alle bambine – spiega la sindaca Emma Donnini –, poiché investire sui nidi significa dare pari opportunità e favorire il successo formativo. Una misura che ha già raggiunto gli obiettivi fondamentali per cui è nata, ovvero produrre effetti redistributivi e allargare la platea di famiglie che fanno domanda di accesso ai servizi educativi per la prima infanzia”.

Fucecchio investe mondo sui servizi educativi, sull’infanzia e sulla formazione e istruzione dei ragazzi. Proprio nei giorni scorsi l’amministrazione comunale ha deciso di proseguire l’esperienza del nido Filo e Palla assumendone la titolarità. Da quest’anno scolastico saranno quindi due i nidi d’infanzia comunali: lo storico nido La Gabbianella a Fucecchio e il nido Filo e Palla a Torre. Con questa decisione e con un investimento annuo complessivo che sfiora i 700 mila euro (per nidi comunali e convenzionati), di cui oltre 200 mila per il nido Filo e Palla, il Comune di Fucecchio praticamente arriva quasi a raddoppiare i posti pubblici a disposizione di bambine e bambini d’infanzia: a Torre, infatti, saranno disponibili 25 posti che andranno a sommarsi ai 27 già presenti a Fucecchio. Il Comune su questo fronte ha un indice di ricettività di oltre il 50% rispetto alla potenziale utenza cittadina di circa 370 bambini residenti ad oggi ed in età utile.

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Prestiti personali immediati

Mutui e prestiti aziendali

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui