Utilizza la funzionalità di ricerca interna #finsubito.

Agevolazioni - Finanziamenti - Ricerca immobili

Puoi trovare una risposta alle tue domande.

 

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito
#finsubito news video
#finsubitoaste
01_post_Lazio
Abruzzo
Agevolazioni
Agevolazioni #finsubito
Alghero aste
Cagliari aste
Chieti
Emilia Romagna aste
Firenze aste
Italia aste
L'Aquila
Lazio aste
Lombardia aste
News aste
Olbia aste
Post dalla rete
Roma aste
Sardegna aste
Sassari aste
Toscana aste
Zes agevolazioni
   


Mercato auto usate agosto 2024: si regista una leggera frenata. Lieve battuta d’arresto per i veicoli di seconda mano. I passaggi di proprietà delle quattro ruote al netto delle minivolture (trasferimenti temporanei a nome del concessionario in attesa della rivendita al cliente finale) hanno registrato un decremento dell’1,3% rispetto ad  agosto 2023, che torna tuttavia in terreno positivo (+3,4%) in termini di media giornaliera, in ragione della presenza di una giornata lavorativa in meno. Per ogni 100 autovetture nuove nel mese di agosto ne sono state comunque vendute ben 227 usate (188 nei primi otto mesi dell’anno), ovvero oltre il doppio rispetto alle prime immatricolazioni, a documentazione della crisi che sta attraversando il mercato dell’auto in Italia e della perdurante propensione dei consumatori all’acquisto di auto di seconda mano.

Mercato auto usate agosto 2024

Per quanto riguarda le motorizzazioni, sul mercato dell’usato sono sempre le alimentazioni tradizionali (gasolio e benzina) ad occupare la vetta della classifica. Prosegue, tuttavia, la costante crescita  delle vetture ibride a benzina, che hanno messo a segno un aumento mensile del 56,3%, raggiungendo una quota di mercato del 7,1%. Stenta ancora a decollare, al contrario, il mercato delle auto elettriche di seconda mano, che nonostante un incremento percentuale del 72,8% raggiunge solo una quota dello 0,8%. Nel comparto delle minivolture si conferma ancora una volta il primato del diesel (49,1% di quota ad agosto, rispetto al 52,6% dello stesso mese del 2023), mentre l’incidenza delle ibride a benzina sale al 9,4%, superando nuovamente le alimentazioni a gpl, che calano al 7,1%. In ascesa, infine, ibride a gasolio (+65,8%) ed elettriche (+88,7%), con quote di mercato rispettivamente del 2% e dell’1,4%.

I passaggi di proprietà dei motocicli

Bilancio in rosso anche per i passaggi di proprietà dei motocicli che, sempre al netto delle minivolture, hanno chiuso il mese di agosto con una variazione negativa del 4,4% rispetto all’analogo mese del 2023 (+0,1% la media giornaliera). Nei primi otto mesi del 2024 rispetto allo stesso periodo del 2023 i trasferimenti netti di proprietà hanno archiviato incrementi dell’8,8% per le autovetture, del 4,2% per i motocicli e del 7,7% per i tutti i veicoli. I dati sono riportati nell’ultimo bollettino mensile “Auto-Trend”, l’analisi statistica realizzata dall’Automobile Club d’Italia sui dati del PRA.

Significativo incremento per le radiazioni

Non trova ancora argine la crescita del parco circolante italiano, nonostante la forte crescita delle radiazioni registrata anche nel mese di agosto. Le radiazioni di autovetture grazie all’effetto degli eco-bonus hanno archiviato un significativo incremento del 29,6% rispetto ad agosto 2023 (+35,8% la media giornaliera), ma il tasso unitario di sostituzione non risulta ancora sufficiente ad innescare un virtuoso processo di rinnovo del nostro parco auto (0,98 il tasso di sostituzione ad agosto, ovvero ogni 100 auto nuove ne sono state radiate 98, portando a 0,75 il bilancio dei primi otto mesi dell’anno). Crescita più modesta per le radiazioni di motocicli, che archiviano ad agosto un incremento mensile del 3,5% (+8,4% la media giornaliera).

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui