Prestiti personali immediati

Mutui e prestiti aziendali

Utilizza la funzionalità di ricerca interna #finsubito.

Agevolazioni - Finanziamenti - Ricerca immobili

Puoi trovare una risposta alle tue domande.

 

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito
#finsubito news video
#finsubitoaste
01_post_Lazio
Abruzzo
Agevolazioni
Agevolazioni #finsubito
Alghero aste
Cagliari aste
Chieti
Emilia Romagna aste
Firenze aste
Italia aste
L'Aquila
Lazio aste
Lombardia aste
News aste
Olbia aste
Post dalla rete
Roma aste
Sardegna aste
Sassari aste
Toscana aste
Zes agevolazioni
   


Cutrofiano, “Li Ucci Orkestra” per la serata conclusiva de “Li Ucci Festival”

Sabato 7 settembre la Masseria L’Astore di Cutrofiano ospita l’evento finale (in attesa dell’appuntamento extra di domenica 15 settembre) della quattordicesima edizione de “Li Ucci Festival”. La serata prenderà il via alle 19 con la visita nel frantoio ipogeo della Masseria L’Astore, proseguirà alle 20 con l’apertura della area food  “AssaggiUcci” e alle 21 con la consegna del “Premio Riconoscimento cultura d’onore” a Salvatore Tramacere, fondatore e direttore artistico del Teatro Koreja. In chiusura l’attesa esibizione de “Li Ucci Orkestra” con tanti ospiti. La manifestazione è realizzata in sinergia con il Comune di Cutrofiano e in collaborazione con Regione Puglia, Provincia di Lecce, Camera di Commercio di Lecce, Istituto Diego Carpitella, Unione dei Comuni della Grecìa Salentina, Puglia Promozione e altri partner pubblici e privati. Ingresso libero. Info e programma www.liuccifestival.it – 3776954833.

Lecce, ritorno al passato al Parco Archeologico di Rudiae

Sabato 7 settembre (ore 17:30 – ingresso 10|8 euro), nel Parco archeologico di Rudiae, a Lecce, in programma “Ritorno al passato” con la riproposizione di spaccati della vita militare e civile del periodo della Roma Imperiale e la simulazione di un combattimento gladiatorio a cura del gruppo Legio VIII Avgvsta Salento. Quello della città prima messapica (VII sec. a.C.) e poi romana (III sec. a.C.), nota soprattutto per aver dato i natali al padre della letteratura latina Quinto Ennio (239-169 a.C.) è uno dei siti archeologici più importanti del Salento, oggi fruibile grazie al partenariato pubblico-privato per la promozione e valorizzazione stipulato tra la Soprintendenza Archeologia Belle Arti e Paesaggio per le province di Brindisi e Lecce e A.R.Va srl – spin off dell’Università del Salento, anche sulla base di un preventivo accordo tra la Soprintendenza e il Comune di Lecce. Gli scavi, avviati sin dalla seconda metà dell’ottocento grazie al Duca Sigismondo Castromediano con la direzione di Luigi De Simone, hanno riportato alla luce aree di necropoli, tombe ipogee scavate nella roccia, porzioni delle fortificazioni messapiche, oltre a tratti di strade basolate, luoghi di culto ed edifici pubblici di età romana. Al centro dell’insediamento si conserva l’Anfiteatro romano, costruito durante il regno dell’imperatore Traiano (98-117 d.C.). L’appuntamento si concluderà con la sempre spettacolare simulazione di un combattimento gladiatorio. Dall’8 settembre al 13 ottobre le visite si terranno ogni sabato e domenica alle 17. Info e prenotazioni  3491186667 – 3495907685 – parcoarcheologicorudiae.it.

Corigliano d’Otranto, “Donne note Festival” all’Art&Lab Lu Mbroia A

ll’Art&Lab Lu Mbroia, in Via Vicinale di Sternatia, a Corigliano D’Otranto, prosegue anche nel mese di settembre la rassegna “Sinfonie rurali”. Sostenuta dal Consiglio regionale della Puglia | Avviso Futura – la Puglia per la parità (II Edizione), sabato 7 settembre (ore 21:30 – ingresso con contributo associativo 7 euro), la seconda serata dell’ottava edizione di “Donne note Festival – Arti, Scienze e Storia per la parità di genere” ospita la cantante, musicista e autrice Rachele Andrioli. Una delle più originali interpreti della nuova musica salentina, vincitrice nel 2023 del Premio Nazionale Città di Loano per la Musica Tradizionale Italiana con il suo esordio solista “Leuca” (Finisterre | Puglia Sounds Records), Rachele Andrioli si esibirà con il progetto Coro a Coro. L’ensemble femminile racconta storie di donne, mediterranee, sospese tra verità e leggenda, attraverso le canzoni tradizionali che legano il Salento ad ogni Sud del mondo. Alla serata parteciperanno la sindaca Dina Manti, la scrittrice ed operatrice culturale Simona Cleopazzo, fondatrice di Collettiva Edizioni Indipendenti, il gruppo Donne per la Palestina, il Centro Antiviolenza Dafne e altre associazioni che si occupano di contrastare la violenza di genere.  Prima del live (dalle 20.30) sarà possibile degustare primi e secondi piatti, insalatone, verdure, dolci e frutta, sorseggiando birre e il vino delle Cantine Duca Carlo Guarini di Scorrano. Info e prenotazioni lumbroia@massimodonno.it – 3381200398.

Trepuzzi, al via “Un teatro nel bosco” con lo spettacolo “La Grande Foresta”

Dal 7 al 21 settembre 2024, nel Boschetto di San Vito a Trepuzzi, con i laboratori, gli spettacoli e le performance per tutta la famiglia della terza edizione di “Un teatro nel bosco”, tornano gli appuntamenti dei “Teatri del Nord Salento”. Il progetto è ideato e promosso da Factory Compagnia Transadriatica, in collaborazione con Blablabla, con il sostegno di Ministero della Cultura, Regione Puglia e dei comuni di Trepuzzi, Campi Salentina, Guagnano, Leverano e Novoli. “Un teatro nel bosco” prenderà il via sabato 7 settembre (ore 20 – ingresso 5 euro) con “La Grande Foresta”, spettacolo vincitore dell’Eolo Awards 2013 di Francesco Niccolini e Luigi D’Elia (dai 7 anni) con musiche originali di Alessandra Manti e una canzone di Antonio Catalano.

Domenica 8 settembre (ore 19 – ingresso 5 euro) appuntamento con “Come Se•Me” con Gianna Grimaldi e Annabella Tedone, coproduzione Kuziba / TRIC Teatri di Bari (dai 2 ai 5 anni). Prima dello spettacolo (ore 17.15 – ingresso gratuito con prenotazione obbligatoria), il laboratorio “Io radice, tu germogli”. Il programma proseguirà con la performance “Humana Foresta” di Antonella Iallorenzi e Raffaella Giancipoli (sabato 14), il concerto di Rachele Andrioli & Coro a Coro (domenica 15) e la “Stand Up Poetry” di Lorenzo Marangoni (sabato 21). Info e prenotazioni 3207087223 – 3208607996 – 3403129308 – www.facebook.com.

Alessano, “Educazione Salentina” di Federico Mello per il “Salento immaginato”

Sabato 7 settembre la nuova Agorà esterna della Libreria Idrusa, in Via Carlo Sangiovanni ad Alessano, in collaborazione con Associazione Narrazioni, ospita un appuntamento della rassegna il “Salento immaginato”. Alle 20.30 (ingresso libero) spazio alla presentazione di “Educazione Salentina. O di come il Salento è diventato il Salento” dello scrittore e giornalista leccese Federico Mello. Il volume, edito da Kurumuny, esplora la mutazione culturale e sociale del Salento, descrivendo come una terra un tempo isolata si sia trasformata in una ricercata destinazione turistica, arricchendosi di cultura e opportunità, diventando una delle mete più celebrate al mondo. L’autore dialogherà con Andrea Cacciatore (presidente dell’associazione Narrazioni), la coreografa Maristella Martella, il regista Edoardo Winspeare e Lamberto Prodo, Cinzia Marzo e Donatello Pisanello di Officina Zoè. Info 3496415030 – libreriaidrusa@libero.it.

Gallipoli , aperitivi musicali al tramonto al Cotriero

Al Cotriero di Gallipoli, località Pizzo, arrivano gli ultimi aperitivi musicali al tramonto della stagione. Sabato 7 settembre (ore 18 – ingresso libero) dj Magagnino proporrà ritmi reggaeton, latini e commerciali. Domenica 8 settembre (ore 18 – ingresso libero), infine, al Cotriero arriva la “last summer dance” con Andrea Maggino, dj che nel corso degli anni ha collaborato con Dennis Ferrer, Nic Fanciulli, Michel Cleis, Nari & Milani, The Cube Guys, Tommy Vee, Lee Vandowsky, Frivolous, Steve Mantovani, Joe T Vannelli, Ralf, Reboot e tanti altri. Per questa speciale occasione sarà accompagnato in consolle da Pierpaolo Tanisi e Stefano Malorgio: sonorità elettroniche si uniranno a ritmi e suoni fatti di vibes orientali e note della più classica house music proveniente da oltre oceano. Info 0833204027 – facebook.com/cotriero.

 

 

 

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui